Rapporto Coop 2022 – Cibo e ambiente, valori da salvaguardare

Il commento di Maura Latini, AD Coop Italia, durante la presentazione del Rapporto Coop 2022
Rapporto Coop 2022 – Cibo e ambiente, valori da salvaguardare

Dal Rapporto Coop emerge con evidenza il nuovo valore assegnato al cibo dagli italiani e il mancato ricorso a un netto downgrading degli acquisti (-0,1% di effetto mix negativo nel primo semestre).

La pandemia ci ha lasciato in eredità una concezione del cibo molto diversa dal passato, non è una semplice merce, ma un bene – afferma Maura Latini, Amministratrice delegata Coop Italia: è benessere, è socialità, è un modo di intendere la vita più vicino alle tradizioni del nostro Paese. Questo cibo fa bene alle persone, ma anche alle imprese. Indubbiamente questo cibo deve essere buono, sostenibile e conveniente e riuscire a mantenerlo tale è la nostra grande sfida per il futuro”.

Rinnovato valore al cibo e valore all’ambiente che entra a far parte della percezione della qualità del vita e del benessere delle persone.

È difficile salvaguardare la qualità del cibo e pensare al futuro dell’ambiente quando le famiglie si stanno impoverendo – continua Latini –. Noi di Coop questa necessità la stiamo traducendo nel mettere a disposizione un maggiore assortimento a marchio“.

Leggi qui l’intervento completo di Maura Latini durante la presentazione del Rapporto Coop 2022.

IL COMMENTO

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