San Benedetto si conferma leader nel mercato del beverage analcolico

GlobalData certifica il primato del brand nelle categorie Acqua Minerale, Tè freddo, Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates. Energade è leader tra gli sport drinks
San Benedetto si conferma leader nel mercato del beverage analcolico

Acqua Minerale San Benedetto Spa si conferma, per il settimo anno consecutivo, gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota del 17,5% a volume. L’azienda a capitale interamente italiano è di nuovo protagonista anche nei singoli mercati in cui opera, consolidando il primato del brand San Benedetto nell’Acqua Minerale (quota a volume del 12,5%), nel Tè Freddo (29,3%), nelle Bibite Gassate Non-Cola Low Calories Carbonates (32,2%). Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria Sport Drinks con una quota a volume del 37,4%.

A certificare questo successo è GlobalData, società internazionale di ricerca e consulenza di mercato, con sede principale a Londra, accreditata come specialista per lo studio e l’analisi dei mercati globali relativi all’industria delle bevande.

Questo traguardo ci riempie d’orgoglio perché è frutto di un lungo lavoro di programmazione e innovazione in un mercato altamente competitivo. Essere riusciti a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra” – afferma Enrico Zoppas (nella foto), Presidente e Ad Acqua Minerale San Benedetto. “Ciò evidenza lo stato di salute della nostra azienda, come certificato anche dai numeri dell’andamento del primo semestre 2022, e rappresenta una sfida a fare sempre di più”.

Il gruppo, con un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo, è la più grande azienda italiana del mercato di competenza. Inoltre, le 44 linee di imbottigliamento in Italia e i marchi di prestigio firmano la gamma più completa del beverage analcolico italiano di qualità.

© Riproduzione riservata