Valsoia distribuirà i gelati Häagen-Dazs in Italia

L’azienda specializzata in prodotti per l’alimentazione salutistica ha perfezionato un accordo di esclusiva con la multinazionale statunitense General Mills
Valsoia distribuirà i gelati Häagen-Dazs in Italia

Valsoia ha siglato un accordo con General Mills International Sarl, società con sede legale in Svizzera e controllata dalla multinazionale americana General Mills Inc., per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano dei gelati a marchio Häagen-Dazs.

General Mills Inc. è specializzata nella produzione e distribuzione di grandi marche alimentari nel mondo. I gelati Häagen-Dazs, secondo le rilevazioni di mercato Nielsen, sono il marchio di gelato da asporto numero uno al mondo, presente in più di 80 paesi. Il loro fatturato alla vendita è superiore al miliardo di dollari.

GLI OBIETTIVI DELL’ACCORDO

L’ingresso di Häagen-Dazs nel portafoglio di Valsoia costituisce un ulteriore avanzamento nel percorso di crescita e consolidamento del gruppo di riferimento nel mercato italiano dei prodotti per l’alimentazione salutistica, che gestisce già note marche leader di proprietà (Valsoia Bontà e Salute, Santa Rosa, Diete.tic, Piadina Loriana) e prestigiosi marchi in distribuzione (Vallè, Weetabix, Oreo o’s Cereali).

Il gelato tradizionale Häagen-Dazs rappresenta per Valsoia un’importante sinergia, sul mercato italiano, grazie alla presenza capillare in tutta la distribuzione moderna nazionale ed una quota di mercato superiore al 70%. I marchi Valsoia e Häagen-Dazs si rivolgono a target di consumatori diversi e complementari: l’alta qualità 100% vegetale e l’alta qualità tradizionale.

Gli obiettivi condivisi tra il gruppo italiano e General Mills prevedono uno sfidante piano di crescita per Häagen-Dazs in Italia, sostenuto da importanti investimenti di consumer marketing finalizzati a portare la marca ai livelli di eccellenza raggiunti in tutti i paesi europei ed extraeuropei. L’accordo avrà efficacia dal primo gennaio 2023.

© Riproduzione riservata