Eataly, Andrea Cipolloni è il nuovo Ad

Lascia il ruolo di Ceo di Autogrill Italia ed Europa, e assumerà l'incarico a partire da dicembre. L’attuale amministratore delegato, Nicola Farinetti, diventerà Presidente
Eataly, Andrea Cipolloni è il nuovo Ad

Eataly ha annunciato ufficialmente la nomina di Andrea Cipolloni (nella foto) come nuovo Amministratore delegato a partire dal prossimo dicembre. Cipolloni avrà l’obiettivo di “accelerare lo sviluppo globale del gruppo – si legge in una nota della società – puntando a ottenere una significativa crescita del fatturato grazie alle nuove aperture, già previste in particolare in Nord America, alla creazione di nuovi formati e alla crescita del canale e-commerce, e allo sviluppo in Italia e in Europa”.

Classe 1968, Andrea Cipolloni si unisce a Eataly lasciando il ruolo di Ceo di Autogrill Italia e Autogrill Europa con una notevole esperienza nel mondo retail, anche in Unieuro e Pittarosso.

Nicola Farinetti, Ad uscente, assumerà la carica di Presidente di Eataly al posto di Alessandra Gritti, alla quale vanno “i ringraziamenti di tutti per l’importante lavoro e l’impegno a supporto della crescita di Eataly in questi anni”.

© Riproduzione riservata