Food Social Impact: le best practice green nel f&b

L'evento dedicato alle pratiche sostenibili nel f&b, organizzato da Gruppo Food, si terrà il prossimo 10 ottobre a Villa Necchi Campiglio, Milano

Gruppo Food presenta “Scelte sostenibili per guidare il cambiamento”, il primo evento dedicato al tema della sostenibilità, promosso dai partner del progetto Food Social Impact.

Retail e industria insieme per confrontarsi sulle best practice green e sui comportamenti da adottare lungo tutta la filiera. Prendi parte al cambiamento. Ne parleremo lunedì 10 ottobre, accrediti a partire dalle ore 15.15, presso Villa Necchi Campiglio a Milano.

L’evento sarà moderato da Francesca Zecca, Vicedirettore Food, e Andrea Torelli, Giornalista Food. L’appuntamento si svolge grazie alla sponsorship di: Dalla Torre Val di Non, Gruppo Eurovo, Gruppo Acqua Minerale San Benedetto, Neslè, Andriani Spa, Chr. Hansen, Conserve Italia, Granarolo, Number1 Logistics Group, Parmacotto Group.

Scopri l’evento e iscriviti: https://lnkd.in/diD38qwn

L’AGENDA

Saluti istituzionali: Fabio Rolfi, Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Regione Lombardia
A che punto è il food Italiano?: analisi dei risultati del sondaggio condotto da Food

L’imperativo della sostenibilità: un’opportunità da cogliere
Valentina Bramanti, Responsabile Rendicontazione e Strategia, Area Consulenza, ALTIS Università Cattolica

Rivedere l’offerta sulla base dei nuovi trend
Gaia Gualerzi, Direttore marketing Parmacotto Group
Silvia Lionello, Direzione Organizzazione e Servizi Generali Gruppo Eurovo
Renata Pascarelli, Direttrice qualità Coop Italia
Emna Neifar, Chief commercial officer Cortilia

L’impegno etico verso filiera e comunità
Giovanni Bruno, Presidente Fondazione Banco Alimentare Onlus
Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo Spa
Francesco Lasaponara, Vicepresidente SpesaSospesa – Lab00
Giorgio Santambrogio, Vicepresidente Federdistribuzione

Circular economy, lo scarto come risorsa
Marta Casella, CSR manager Carrefour Italia
Chiara Levati, Marketing manager Italy Everli
Giulia Anita Morgana Luciani , Key account manager Too Good To Go
Marta Schiraldi, Head of sustainability Nestlé

Le soluzioni per abbattere costi ed emissioni
Letizia Mastroianni, Director national buying Services IT Aldi Italia
Francesco Riccadonna, General manager Wavemaker Italy
Vincenzo Tundo, Direttore commerciale e marketing San Benedetto Group

© Riproduzione riservata