Nestlé-Perugina investe puntando all’export 

La nuova linea produttiva installata nello stabilimento di S. Sisto, consentirà un aumento dei volumi destinati oltre confine. L’obiettivo? Rendere Perugina “sempre più protagonista sul mercato globale”
Nestlé-Perugina investe puntando all’export 

Nestlé annuncia l’avvio di una nuova linea di produzione presso lo stabilimento Perugina di San Sisto (Pg), per un investimento di 7,5 milioni di euro. In funzione dal 2024, l’impianto sarà dedicato principalmente a prodotti a vocazione internazionale e rivolti allo sviluppo del mercato estero, come KitKat, Smarties, Galak e After Eight. 

“Questo nuovo e importante investimento conferma il ruolo cruciale che lo stabilimento di San Sisto riveste nelle strategie di crescita di Nestlé. La fabbrica rappresenta l’hub internazionale e il polo produttivo d’eccellenza del cioccolato di tutto il Gruppo, con il 60% della produzione destinata all’export”, dichiara Marco Muratori, Direttore stabilimento Perugina di San Sisto. 

Marco Muratori, Direttore stabilimento Perugina di San Sisto

SGUARDO OLTRE CONFINE 

Con la nuova linea è previsto un aumento della capacità produttiva della fabbrica di circa 1.000 tonnellate, che consentirà così l’assunzione di nuovo personale tra meccatronici, ingegneri meccanico-gestionali e manutentori.  L’impianto arriva dopo un piano di ammodernamento di successo, che ha riguardato proprio lo stabilimento di San Sisto, e che visto nel triennio 2016-2018 investimenti pari a 60 milioni di euro. 

“La fabbrica continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale, con un impatto diretto anche sull’occupazione del territorio, grazie alle nuove assunzioni che si renderanno necessarie a seguito dell’apertura della linea produttiva. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, che ci permettono di guardare con entusiasmo al futuro dello stabilimento Perugina di San Sisto”, conclude il manager.  

© Riproduzione riservata