Too Good To Go estende il Patto contro lo Spreco Alimentare a cinque nuove aziende

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, anche Eridania, Gruppo Orsero, Kellogg Italia, PENNY e Riso Scotti si impegnano in azioni anti-spreco e di sensibilizzazione
Too Good To Go estende il Patto contro lo Spreco Alimentare a cinque nuove aziende

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre, Too Good To Go annuncia i cinque nuovi firmatari del Patto contro lo Spreco Alimentare, che portano il numero totale delle aziende aderenti a 28. Nel corso del 2022 Eridania, Gruppo Orsero, Kellogg Italia, PENNY e Riso Scotti sono entrati ufficialmente a far parte dell’alleanza virtuosa promossa dalla app anti-spreco.

L’intento del Patto è coinvolgere enti, aziende e supermercati attraverso azioni concrete e di sensibilizzazione, per ottenere un impatto sempre maggiore contro lo spreco alimentare, in azienda ma anche tra i consumatori. Gli impegni del Patto si basano su cinque punti fondamentali: Etichetta Consapevole, Azienda Consapevole, Consumatore Consapevole, Supermercato contro lo Spreco, Fabbrica contro lo Spreco.

Il Patto contro lo Spreco Alimentare continua a crescere, ma soprattutto a portare risultati importanti nella lotta contro lo spreco. L’impegno di Too Good To Go continuerà a intensificarsi per coinvolgere sempre più persone e stakeholder: la nostra ambizione è avere un impatto in crescita continua e costante” – spiega Eugenio Sapora, Country Manager Italia Too Good To Go.

L’IMPEGNO DEI NUOVI FIRMATARI

Tutte le cinque nuove aziende coinvolte hanno deciso di impegnarsi per un’Azienda Consapevole, con dei webinar di formazione dedicati ai dipendenti e newsletter periodiche con dati e consigli per ridurre lo spreco anche nelle cucine di casa. Inoltre, quantificheranno le loro azioni dirette grazie a Supermercato e Fabbrica contro lo Spreco, per la riduzione dello spreco dei prodotti in scadenza, sugli scaffali e in magazzino. Per sottolineare ancora di più questo impegno, dal 12 al 20 ottobre è possibile trovare sull’app delle speciali Magic Box Patto con i prodotti dei nuovi aderenti (Eridania, Kellogg Italia e Riso Scotti) all’interno. Sempre tramite l’app è già possibile prenotare le classiche Magic Box anti-spreco di Gruppo Orsero e da supermercati PENNY selezionati in tutta Italia.

Giuseppe Riccardi, General manager Kellogg Italia, afferma: “Sono orgoglioso di guidare un’azienda in prima linea nella lotta allo spreco alimentare, che intraprende azioni concrete per continuare a crescere in maniera ecosostenibile. In linea con i valori del nostro fondatore W.K. Kellogg, facciamo un passo avanti per promuovere il benessere delle persone e ridurre ulteriormente il nostro impatto ambientale”. L’adesione al Patto contro lo Spreco Alimentare riconferma l’impegno di Kellogg nel raggiungere gli obiettivi prefissati con la strategia ESG “Better Days” in ambito di sostenibilità. Kellogg, infatti, si impegna a ridurre i propri rifiuti organici del 50% entro il 2030.

© Riproduzione riservata