TuttoFood 2023: scoprire le nuove tendenze facendo business

Grande attesa per il ritorno di TuttoFood a maggio 2023: già quasi sold out importanti settori quali TuttoFrozen e TuttoSeafood
TuttoFood 2023: scoprire le nuove tendenze facendo business

In questa fase storica di grandi cambiamenti per il settore Food & Beverage diventano ancora più fondamentali i momenti di incontro tra domanda e offerta come TuttoFood, la manifestazione di riferimento del settore in Italia, a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2023.

I SETTORI E IL PALINSESTO DI EVENTI

L’ultima novità tra i settori è TuttoFruit, dedicato al fresco ortofrutticolo e alle innovazioni. Tra i settori più recenti ritornano TuttoHealth, TuttoDigital e TuttoWine mentre si consolidano i settori più storici come TuttoDiary, TuttoDrink, TuttoGrocery, TuttoHealth, TuttoMeat, TuttoOil, TuttoPasta, TuttoSweet, TuttoWorld, TuttoSeafood e TuttoFrozen.

Questi ultimi due, in particolare, sono già quasi sold out, anche grazie all’aumento delle vendite nel retail nel fuoricasa post Covid. A confermare il potenziale di TuttoFood sono i buyer che parteciperanno alla fiera. A oggi le aziende che parteciperanno sono già oltre 600 provenienti da oltre 40 Paesi e sono attesi buyer da tutto il mondo: “TuttoFood è un’opportunità importante per i clienti provenienti da tutto il mondo – afferma Vincenzo Puorro, Proprietario e Responsabile acquisti dell’importatore spagnolo Delicias de Italia – che trovano realtà che non riuscirebbero a trovare altrimenti”.

La manifestazione propone anche un ricco palinsesto di eventi, tra i quali Retail Plaza, che attraverso le voci dei principali protagonisti della distribuzione organizzata, individua nuove tendenze e offre soluzioni significative facendo incontrare aziende e gdo.

Tra le partnership, anche quest’anno quella con APCI-Associazione Professionale Cuochi Italiani consentirà di valorizzare i prodotti in un coinvolgente contesto di creatività. Per quanto riguarda l’innovazione sostenibile, viene proposto nuovamente il Better Future Award. Il riconoscimento è rivolto ai migliori prodotti e soluzioni nelle tre categorie Innovazione, Etica & Sostenibilità e Packaging, selezionati da tre giurie di esperti.

IL ROADSHOW NEL MONDO

Il percorso verso la manifestazione è supportata da un autentico roadshow di eventi in tutto il mondo. Tra i più recenti, TuttoFood ha presenziato all’FHA di Singapore dedicata al Food, dal 5 all’8 settembre, con l’obiettivo di individuare nuovi buyer e incontrare potenziali espositori internazionali. Prosegue inoltre Dates Connection, un contest internazionale che premia più originali le ricette a base di datteri, ha consentito di avvicinare alla manifestazione aziende e buyer dei Paesi del Golfo.

TuttoFood 2023 si terrà a FieraMilano dall’8 all’11 maggio 2023.

Per esporre vai a questa pagina, per visitare vai a questa pagina.

Per tutte le altre informazioni: www.tuttofood.it, @TuttoFoodMilano

© Riproduzione riservata