Cerreto entra nel mercato della frutta secca

Con l’acquisizione di una partecipazione della siciliana Materland, il gruppo emiliano fa il suo ingresso anche nel mondo delle paste speciali a base di legumi
Cerreto entra nel mercato della frutta secca

Cerreto Srl, società player nel mondo dei prodotti e alimenti biologici fondata nel 1976 nella food valley emiliana e proprietaria del marchio Cerreto – Amanti del Biologico, ha acquisito una partecipazione in Materland Srl. Realtà storica siciliana detentrice del brand Terravecchia, quest’ultima è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti a base di legumi e frutta secca.

Mattia Cardazzi, Ad Cerreto (nella foto), dichiara: “L’acquisizione di Materland – Terravecchia rientra pienamente nel piano di sviluppo di Cerreto previsto per i prossimi anni. Nello specifico, questa prima acquisizione ci permette di entrare in mercati attualmente non presidiati, quali frutta secca e paste speciali a base di legumi, e ci consente, attraverso il marchio storico Terravecchia, l’ingresso nel mercato dei prodotti tradizionali, confermando Cerreto quale espressione del mondo biologico. Materland, inoltre, rappresenta già un’eccellenza produttiva potendo vantare, per molti prodotti, una filiera integrata totalmente siciliana.

CERRETO E FRATELLI PAGANI

Cerreto, fondata nel 1976 con sede a Gattatico (Re), opera nel mercato alimentare biologico da oltre trent’anni offrendo una vasta gamma di prodotti bio di alta qualità. Negli anni si è affermata tra le più importanti e complete filiere agroalimentari, con una sensibilità sempre maggiore per l’ecosostenibilità dell’agricoltura. Dal 2015, l’azienda è entrata a far parte del Gruppo Fratelli Pagani Spa, family company italiana che, da oltre cent’anni e cinque generazioni, produce e commercializza aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare.

MATERLAND E BRAND TERRAVECCHIA

Materland Srl, fondata in Sicilia negli anni Cinquanta dalla famiglia Terravecchia, è attiva nella selezione, produzione, confezionamento e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti a base di legumi e frutta secca. Negli ultimi anni ha stretto rapporti di filiera con i principali agricoltori siciliani, per seguire i prodotti dalla semina fino alla raccolta. Oggi è presente sul mercato con il marchio Terravecchia.

© Riproduzione riservata