Clearwater International segna track record nel f&b italiano

La società di M&A chiude l'anno conseguendo la venticinquesima operazione nel f&b. Focus su soluzioni tailor made e strategie personalizzate
Clearwater International segna track record nel f&b italiano

Fondata nel 2017 con il nome di Brera Financial Advisory dai partner Francesco Perrini, Alexandre Perrucci, Andrea Pagliara e Niccolò Querci, la società è diventata ufficialmente Clearwater International in Italia la scorsa primavera.Abbiamo lavorato duramente per sviluppare il nostro team e guadagnare il nostro spazio nel panorama dell’M&A in Italia. Negli ultimi due anni abbiamo visto i benefici dell’essere parte di Clearwater International e quindi, consapevoli dell’opportunità che quest’unione per noi rappresenta, siamo fieri di portare il nome di Clearwater in Italia”, dichiara Andrea Pagliara, Managing Partner.

Nel 2022 inoltre, il team di Clearwater International Italia si è ampliato con l’ingresso di un nuovo Partner. Marco Morfino, con più di 20 anni di esperienza nel settore TMT supporterà nuove opportunità anche nella filiera dell’agroalimentare dove la tecnologia occupa uno spazio sempre più rilevante.

UNA VISIONE INTERNAZIONALE

Clearwater International è una società leader nel panorama dell’advisory nel segmento Mid-Cap, costantemente posizionata tra i primi 10 operatori M&A in Europa per numero di operazioni. La società fornisce servizi di consulenza M&A e debt advisory ed ha completato con successo più di 2.000 operazioni per un controvalore complessivo superiore a 109 miliardi di euro negli ultimi 10 anni. Attualmente conta oltre 300 professionisti in 16 uffici in Europa, Nord America e Asia. Un’importante rete di relazioni internazionali, che consente di raggiungere acquirenti e target a livello globale e un supporto per la gestione di tematiche multi-giurisdizionali. Per quel che riguarda la divisione italiana, Clearwater International Italia ha concluso ad oggi 54 operazioni di cui 25 nel settore Food&Beverage, con il 50% di transazioni cross-border e il 50% con fondi di private equity.

IL TRACK RECORD NEL SETTORE F&B

Il team di Clearwater International Italia ha lavorato in progetti lungo tutta la filiera del settore agroalimentare, dai macchinari per lavorazioni food, ingredienti, prodotti a marchio e private label, surgelati, freschi e ambient. La vera forza del team? La capacità di mantenersi costantemente aggiornato sul settore, grazie alla partecipazione a fiere ed eventi e alla stretta relazione con i manager e gli azionisti dei principali gruppi alimentari italiani, creando relazioni consolidate con alcune delle società leader nel settore.

Alcune delle transazioni di M&A degli ultimi mesi seguite dal team:

2/4
3/4
4/4

STRATEGIE TAILOR MADE

Clearwater International ha costruito il proprio business basandosi sull’ascolto dei propri clienti, proponendo strategie e soluzioni cucite ad hoc. Che si tratti di fornire consulenza ad imprenditori, aziende o investitori, la società garantisce il raggiungimento degli obiettivi, consapevoli della lunga esperienza di pianificazione e implementazione di strategie finalizzate proprio al supporto dei clienti. Le relazioni create fra i clienti e Clearwater International sono da sempre basate su tre pillar fondamentali: trasparenza, fiducia e rispetto reciproco. Costruire relazioni significative e strette con i clienti è alla base del successo. La comprovata esperienza nel fornire risultati soddisfacenti e nel raggiungere gli obiettivi prefissati è il motivo per cui manager e investitori scelgono nuovamente Clearwater International come partner nelle proprie operazioni. I clienti mostrano un certo interesse per la buona conoscenza del settore in cui operano e vedono Clearwater International come un consulente di fiducia che può aiutarli a raggiungere i loro traguardi.

AZIENDA IN NUMERI

2017 l’anno di nascita di Clearwater International Italia

54 le operazioni di M&A concluse in Italia ad oggi

25 le operazioni di M&A nel solo settore Food&Beverage

18 i componenti del Team fra partner, associati e supporto

1 la sede Clearwater International in Italia, a Milano

© Riproduzione riservata