Coprob-Italia Zuccheri, cambio al vertice 

È Moreno Basilico il nuovo direttore generale della cooperativa che riunisce i produttori bieticoli. Il manager subentra a Bruno Treglia
Coprob-Italia Zuccheri, cambio al vertice 

Coprob-Italia Zuccheri ha nominato Moreno Basilico nuovo Direttore generale, che raccoglie il testimone di Bruno Teglia. La nuova nomina si inserisce nel percorso verso lo sviluppo di Coprob-Italia Zuccheri, la cooperativa di produttori bieticoli italiani, con l’obiettivo di regalare nuovo slancio alla filiera, nel segno dell’innovazione, dal campo alla tavola, e della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

“Sono onorato di essere entrato a far parte di questa nuova squadra che rappresenta una delle filiere simbolo dell’agricoltura italiana e di cui condivido appieno i valori – commenta Moreno Basilico, nuovo Direttore generale Coprob-Italia Zuccheri –. Il mio impegno, a più livelli, sarà orientato a proseguire e sviluppare ulteriormente il percorso collettivo già iniziato in questi anni, all’insegna dell’innovazione e delle sinergie multifiliera”.

IL PROFILO DEL MANAGER

Forte dell’esperienza maturata nel settore agroalimentare, l’obiettivo del manager è quello di condurre la filiera in un futuro che si profila sfidante sotto molteplici punti di vista. La carriera professionale di Basilico ha inizio 28 anni fa in Sipcam, multinazionale italiana del settore delle agro-forniture. La sua esperienza si amplia all’interno di un distributore di mezzi tecnici e, infine, ricopre la posizione apicale in Timac Agro, importante multinazionale, oltre che punto riferimento a livello nazionale nel campo della nutrizione vegetale.

© Riproduzione riservata