Crai Italy Food Awards, un Oscar per le eccellenze alimentari

Il premio, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, sottolinea l’impegno dell’insegna nel valorizzare le produzioni locali
Crai Italy Food Awards, un Oscar per le eccellenze alimentari

Il premio Italy Food Awards è un riconoscimento patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole e dedicato all’industria dell’agroalimentare italiana, e si propone di celebrare l’impegno e la competenza delle aziende del settore. CRAI ha deciso di sostenere l’iniziativa in un momento di grande rilevanza per le tipicità del territorio, che richiedono un’attenzione rigorosa sulla qualità.

Prodotto, sostenibilità, packaging e impegno nella diffusione dei prodotti tipici sono quindi i criteri previsti per la valutazione dei candidati. I partecipanti sono chiamati al rispetto di severi criteri di ammissibilità che verranno verificati dalla selezionata giuria di esperti che giudicherà la bontà dei prodotti e la loro conformità a quelli messi in vendita.

In quest’ottica di valorizzazione e tutela delle piccole e grandi imprese che realizzano le specialità che hanno reso l’Italia celebre nel mondo si inserisce il ruolo e l’impegno di CRAI. Il gruppo, marchio storico della Distribuzione moderna presente in tutta Italia con i suoi supermercati, superette, negozi alimentari e negozi drug, è da sempre impegnato a valorizzare le eccellenze del territorio.

Il cuore dell’Italia a cui facciamo riferimento nel nostro pay-off è rappresentato anche da tutte quelle realtà medio-piccole che quotidianamente lavorano per realizzare quei prodotti di cui tutto il mondo riconosce l’eccellenza. CRAI Italy Food Awards testimonia il nostro impegno a sostegno di queste aziende, che si traduce sia in un attestato di riconoscimento credibile perché realmente meritocratico sia in attività realizzate a margine dell’iniziativa, per favorire la creazione di un sistema che promuova l’agroalimentare di tutte le regioni d’Italia” – afferma Mario La Viola, Direttore marketing, format, rete e sviluppo CRAI.

CANDIDATURE E CATEGORIE

Dai pastifici agli oleifici, dagli apicoltori ai salumifici fino alle cioccolaterie, sono 13 le categorie previste. Le iscrizioni a CRAI Italy Food Awards sono aperte fino al 10 gennaio 2023 mentre i nomi delle aziende selezionate nel panel dei vincitori o nelle menzioni speciali verranno comunicati entro il prossimo 20 gennaio. I vincitori verranno rivelati in occasione della serata conclusiva di premiazione, che prevede un evento di gala a Milano il 18 febbraio.

© Riproduzione riservata