Fabbri sbarca nei segmenti creme spalmabili e praline

Già in vendita le nuove creme in tre gusti – pistacchio, cacao e cocco, cacao e caramello salato – e le praline BomBon con cuore di amarena
Fabbri sbarca nei segmenti creme spalmabili e praline

Tre gusti di creme spalmabili e una nuova linea di praline al cioccolato fondente con cuore di amarena. Sono queste la novità con cui Fabbri, la storica azienda bolognese degli iconici vasetti di amarene bianchi e blu, entra in due nuovi segmenti del mercato dolciario.

Con le tre nuove referenze nei gusti pistacchio, cacao e cocco, cacao e caramello salato Fabbri fa il suo ingresso nel mondo delle creme spalmabili. Un mercato che, nel 2021, ha generato un volume d’affari di 340 milioni di euro (fonte: IRI, AT Dicembre 2021). Frutto dell’impegno di un team di ricerca e sviluppo dedicato, arrivano nei punti vendita sulla scorta di ricerche che ne hanno sottolineato l’altissimo gradimento: per il profilo sensoriale, la particolarità e coerenza dei gusti, e l’ampia varietà di utilizzi nel corso della giornata (fonte: AstraRicerche per Fabbri 1905).

2/3
Fabbri
3/3

Le creme spalmabili Fabbri vantano intensità di gusto uniche e inedite grazie al mix tra i sapori classici e quelli più trendy:

  • Il pistacchio, di cui l’azienda segue tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura;
  • Il moderno abbinamento cacao-caramello salato che gioca con le diverse consistenze, passando dalla morbidezza della crema al crunchy dei cristalli di caramello;
  • L’esotico cacao-cocco, dove la rotondità golosa del cacao si esalta con la morbidezza dei fiocchi di cocco.tamente dal vasetto con un cucchiaino.

BOMBON

La tradizione Fabbri, rappresentata dall’inconfondibile Amarena, si sposa con il cioccolato fondente per dare vita a BomBon, la pralina unica nel suo genere che inaugura la nuova linea “Cuor di Amarena Fabbri”. BomBon è bianca, grazie al fine guscio di zucchero, che racchiude uno strato di cioccolato fondente e un’Amarena Fabbri.

2/2

Nata da una collaborazione con Maxtris, azienda cioccolatiera napoletana dalla lunga tradizione familiare, BomBon segna l’entrata di Fabbri nel segmento delle praline, dove si distingue per il suo packaging curato sottolineato da grafiche e colori impattanti tipiche del brand. Inoltre, l’eleganza del sacchetto la rende un regalo perfetto, e ogni BomBon è avvolta singolarmente.

© Riproduzione riservata