Nova Coop, riapre lo store di Intra (Vb)

Con una superficie di vendita di oltre 2.000 mq, riapre i battenti il Superstore Coop di Verbania. Fra le novità proposte “Zero Attesa” e il “Salvatempo”
Nova Coop, riapre lo store di Intra (Vb)

Riapre al pubblico il punto vendita Nova Coop di Intra (Vb), dopo la ristrutturazione e l’ammodernamento della struttura che ospita l’insegna da oltre quarant’anni. Un punto di riferimento per la spesa della cittadina, che ora vanta un nuovo e profondo assortimento, oltre che nuovi servizi dedicati alla clientela, il tutto in uno spazio vendita più efficiente sia dal punto di vista energetico sia dal punto di vista ambientale. 

“Gli interventi di ristrutturazione ci restituiscono un punto vendita completamente rinnovato e improntato al layout del Superstore, formato che unisce la digitalizzazione e la tecnologia a una dislocazione dei reparti più funzionale per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni ed offrire un’esperienza di acquisto rapida, innovativa e qualitativamente apprezzabile – dichiara Marco Gasparini, Direttore commerciale Nova Coop –. I nostri soci e clienti troveranno da oggi un negozio nel quale poter fare la spesa in modo semplice, veloce e potendo contare sulla qualità garantita dal marchio Coop. L’intero progetto è stato pensato per rispondere ai trend attuali di consumo e per andare incontro alle esigenze di un consumatore sempre più evoluto”

IL NUOVO LAYOUT 

Ad accogliere i clienti all’ingresso, il reparto ortofrutta, con un’ampia proposta di frutta e verdura stagionale, seguita dai banchi di libero servizio, che propongono piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce. Lungo la parete laterale, i reparti dedicati della vendita assistita: la panetteria/pasticceria con un variegato assortimento di pane, focacce, pizze e dolci preparati quotidianamente; la gastronomia, con l’ampliamento dell’offerta calda e l’introduzione del sistema “Zero Attesa”; la macelleria, con una buona varietà di tagli e ora anche una vasta gamma di prodotti ready to cook, oltre che un monitor dedicato alla tracciabilità delle carni; infine, la pescheria, che propone il pescato del giorno secondo la stagionalità e piatti pronti che vanno ad implementare l’offerta. Ampio spazio anche a prodotti dedicati al mondo vegetariano e vegano e la creazione di un’area benessere e prodotti funzionali, senza glutine. A completare la shopping experience, la cantina dei vini a cui si affianca una selezione ragionata di proposte del territorio.

“Il nuovo Superstore Coop permetterà di accogliere e presentare al meglio la profonda rivisitazione che sta attraversando il nostro prodotto a marchio e che porterà, nel giro di due anni, all’approdo sullo scaffale di oltre cinquemila nuove referenze – spiega Lucia Ugazio, Vicepresidente Nova Coop –. Si tratta di uno sviluppo importante a sostegno del consumatore, perché il prodotto Coop consente di risparmiare il 25-30% rispetto alla marca industriale, ed è un processo che si integra felicemente con la forte azione di responsabilità che, come insegna, stiamo svolgendo per assorbire almeno in parte gli altissimi rincari subiti da tutti i beni alimentari, a causa dell’inflazione e del caro energia, e difendere il potere di acquisto delle famiglie”.

Da sinistra, Marco Gasparini, Direttore commerciale Nova Coop, Lucia Ugazio, Vicepresidente Nova Coop, e Mirko Franchini, Capo negozio

NUOVI SERVIZI PER IL CONSUMATORE 

L’innovazione nei servizi offerti parte dal banco gastronomia, dove il totem touch “Zero Attesa” consente di selezionare prodotti e quantità desiderate, prenotarli e ritirarli comodamente non appena pronti, senza dover sostare in attesa. La soluzione “Salvatempo” consiste, invece, in un dispositivo mobile, riservato ai soci, da prendere all’ingresso con cui scannerizzare i prodotti, mentre vengono scelti, e che permette di pagare più velocemente presso le casse dedicate. Tra le tante novità per soci e clienti c’è anche il nuovo centro servizi unificato Novapoint: un unico spazio dedicato all’assistenza, al prestito sociale, al rilascio di informazioni e alle iniziative, dove sarà anche possibile effettuare le pratiche per il rilascio del sistema pubblico di identità digitale – Spid, su appuntamento, pagare le proprie bollette o gli importi dovuti a PagoPA, il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi in Italia.

Il punto vendita è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00 e la domenica dalle ore 8.30 alle 19.30 ed è dotato di un ampio parcheggio. Nei primi giorni di riapertura sono offerti omaggi ai soci che desiderano rinnovare i propri contatti per ricevere promozioni, informazioni e attività, sottoscrivere contratti di luce e gas con EnerCasa Coop, oltre che la possibilità di diventare Socio Coop per i nuovi clienti.

© Riproduzione riservata