Da Nova Coop 200 euro ai dipendenti contro il carovita

Di fronte all’aumento del costo della vita, l’insegna ha deciso di devolvere ai propri lavoratori il maxi premio ricevuto nel corso del 2022 dalla lotteria degli scontrini
Da Nova Coop 200 euro ai dipendenti contro il carovita

Un bonus straordinario da 200 euro ai circa 5.000 dipendenti e lavoratori somministrati in regime continuativo, per un valore complessivo di un milione di euro, è stato destinato da Nova Coop come contributo per affrontare l’aumento generalizzato dei costi di beni e servizi, che sta seriamente erodendo il potere di acquisto delle famiglie. Anche Nova Aeg, società attiva nel settore luce e gas controllata da Nova Coop, ha scelto di estendere questa premialità ai suoi circa 50 dipendenti.

La forte spinta inflazionistica, dovuta al rincaro delle fonti energetiche e alla carenza delle materie prime, si è scaricata con particolare vigore sul settore della Grande distribuzione dove la cooperativa ha cercato da subito di difendere il potere di acquisto dei consumatori, assorbendo parte dei rincari di listino e riducendo le proprie marginalità. Al tempo stesso è stata messa in campo capacità di analisi e reazione per mantenere un posizionamento competitivo equilibrato, che consentisse a soci e clienti di confermare, giorno dopo giorno, la propria fiducia all’insegna.

A queste misure si aggiunge ora la volontà di Nova Coop di premiare le proprie lavoratrici e i propri lavoratori devolvendo a loro favore il maxi premio ricevuto nel corso del 2022 dalla lotteria degli scontrini attraverso il bonus da 200 euro.

Ernesto Dalle Rive, Presidente Nova Coop, commenta: “Come impresa della Grande distribuzione conosciamo bene gli effetti combinati che la difficoltà di approvvigionamento nelle catene logistiche delle materie prime, il rincaro delle fonti energetiche e la guerra in Ucraina hanno innescato, portando all’attuale dinamica inflattiva che si manifesta in un aumento generalizzato dei prezzi e che, nei mesi scorsi, ci siamo impegnati per primi a stemperare”.

© Riproduzione riservata