Unicomm apre un nuovo Famila a Gorizia 

Con l’apertura del sesto punto vendita, Gruppo Unicomm rafforza il proprio presidio in territorio friulano. Tanta regionalità fra le proposte
Unicomm apre un nuovo Famila a Gorizia 

Unicomm inaugura un nuovo store Famila a Gorizia, in via dei Torriani 21/23 località Straccis, e raddoppia così la sua presenza nella provincia friulana. Ad oggi, si contano sei punti vendita dell’insegna nella regione del Nord-est: oltre i due di Gorizia, si aggiungono infatti altri quattro store presenti fra le città di Udine e Trieste. Il Famila nasce negli spazi dell’ex Manifattura Tabacchi, da anni in disuso, e riportata alla luce grazie ad un’importante opera di riqualificazione urbana. 

“Siamo presenti in questa città già da molti anni con un altro Famila, per cui ci teniamo ad essere vissuti sempre di più come una presenza radicata e affidabile in questo territorio – racconta Marcello Cestaro, Presidente Gruppo Unicomm –. Noi continuiamo a crescere e ad investire perché vogliamo provare a raggiungere l’obiettivo più importante che ci siamo dati: arrivare ad impiegare 10.000 collaboratori all’interno della grande famiglia di Unicomm. Siamo ormai alle soglie degli 8.000 ed è un numero incredibile se penso che tanti anni fa siamo partiti da un piccolo magazzino all’ingrosso nel comune di Schio. Oggi dare lavoro a chi ne ha bisogno è la soddisfazione più grande”.

In foto, Marcello Cestaro, Presidente Gruppo Unicomm

TANTA REGIONALITÀ PER UN ASSORTIMENTO PROFONDO 

Con una superficie di vendita di 1.500 mq e 34 addetti, il nuovo store Famila di Gorizia conta 14 mila referenze tra food e non food, di cui 5 mila freschi e freschissimi e oltre 9 mila prodotti grocery (pasta, conserve, bevande, ecc.), e detergenza: un assortimento ampio e in grado di soddisfare le necessità degli shopper. Vista la peculiarità del territorio goriziano e dei prodotti locali, le proposte mostrano un’attenzione specifica verso i fornitori locali, dalla cantina alla varietà di specialità regionali. Ci sono poi i banchi serviti della carne, del pesce, della salumeria e della panetteria, a completare l’offerta e rappresentare quegli elementi di distintività dei negozi a marchio Famila (insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale). Inoltre, pizza al taglio e pane vengono sfornati più volte al giorno e i banchi potranno contare su una varietà di prodotti di rosticceria. Da diversi anni il Gruppo Unicomm (Associato Selex) ha deciso di dedicare ampio spazio anche al mondo del benessere, proponendo prodotti dai dietetici ai free from, per andare incontro a tutte le esigenze dei consumatori.

“Famila è il nostro fiore all’occhiello: negli ultimi anni abbiamo sviluppato un nuovo format che ci ha portato ad inaugurare negozi gradevoli e funzionali – spiega Giancarlo Paola, Direttore Commerciale Gruppo Unicomm –. In questa fase di crisi e d’inflazione molto forte stiamo cercando in ogni modo di conservare l’equilibrio tra qualità e convenienza, garantendo i prezzi più bassi possibili ai nostri clienti”.

Dotato di nuovo grande parcheggio, il supermercato è costruito secondo i più moderni principi di efficienza energetica, oltre che dotato di impianti ed attrezzature a minor consumo di elettricità.  

© Riproduzione riservata