Barilla chiude l’accordo per acquisire il brand statunitense Back to Nature

La multinazionale punta a rafforzarsi nel bakery salutistico nel mercato americano
Barilla chiude l’accordo per acquisire il brand statunitense Back to Nature

Barilla ha annunciato la finalizzazione di un accordo con B&G Foods – holding americana di prodotti alimentari – per l’acquisizione del brand statunitense Back to Nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to Nature offre un’ampia gamma di prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola.

Con questo accordo Barilla, già leader europeo del bakery e con una forte expertise nel campo dei prodotti bilanciati, accelera il suo percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to Nature fornisce quindi a Barilla un solido punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.

Barilla

In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita, e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta”, dichiara Guido Barilla, Presidente del gruppo. “Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’; abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”. Barilla opera da 26 anni negli Stati Uniti, dove è attualmente la marca di pasta numero uno.

© Riproduzione riservata