Eridania: esordio nel mondo dei preparati per dolci

Con questa brand extension l’azienda punta a un nuovo posizionamento nel mercato, ad accrescere le occasioni di visibilità e a rafforzare la marca
Eridania: esordio nel mondo dei preparati per dolci

Eridania, leader nella produzione di zucchero e dolcificanti, esordisce nel mondo dei preparati per dolci con una nuova linea. Si chiama ‘Torta Subito!’ ed è una brand extension composta da tre referenze monoporzione che si preparano direttamente in forno a microonde in due minuti. “Credo fortemente nell’importanza di un approccio di business diversificato – ha commentato Alessio Bruschetta, Amministratore delegato Eridania Italial’ingresso in altre categorie merceologiche ci consentirà di lavorare per ottenere nuovi posizionamenti, accrescere le occasioni di visibilità e rafforzare ulteriormente la marca”.

VELOCE DA PREPARARE

Lo storico zuccherificio ligure ha appena lanciato la linea in Gdo e crede fortemente nel successo della sua torta. “È un prodotto estremamente innovativo che si rivolge sia alla Gen Z, che spesso consuma piatti pronti, sia alle persone comprese tra 25 e 46 anni che sanno cucinare ma non ne hanno il tempo – spiega Alice Roncagli, Brand manager Eridania Italiapuò essere una merenda da consumare in pausa studio o una coccola dopo cena. Uno dei suoi vantaggi principali è che consente al consumatore di evitare la pianificazione della torta. Non bisogna cioè perdere ore per cercare gli ingredienti sugli scaffali e non bisogna aspettare lunghi tempi di cottura”. All’interno della confezione è presente già tutto l’occorrente.Basta aggiungere agli ingredienti solo 50 ml di acqua, mescolare bene e mettere nel microonde. La torta cuoce in appena due minuti”. Una volta pronta, poi, la si può mangiare nel vasetto senza sporcare o trasferire in un piatto. 

I TRE GUSTI DELLA LINEA

Torta Subito! è disponibile in tre declinazioni, da 60 grammi. Tutte le torte sono realizzate con farina di riso italiana, sono senza glutine e senza conservanti artificiali. Vediamo come si articola la linea. C’è la versione più golosa al ‘Cioccolato con gocce di cioccolato fondente’, o quella healthy con ‘Carota con gemme all’arancia’. Per gli amanti dell’esotico ecco invece il gusto ‘Cocco e banana- con gocce di cioccolato bianco’. Le torte prevedono un packaging colorato e interamente riciclabile grazie alla confezione di carta certificata Fsc. 

NUOVO IMPULSO ALLA CATEGORIA

Grazie all’esperienza ultracentenaria della nostra azienda e la premiumness consolidata nel mondo della dolcificazione coniugata alla capacità di innovazione dei nostri colleghi del reparto R&D, siamo riusciti a sviluppare ricette innovative – aggiunge Roncaglicon l’ambizioso obiettivo sia di dare un nuovo impulso alla categoria dei preparati per dolci da scaffale, sia di intercettare le esigenze del target ‘need it now’ sempre più iperconnesso e smart e che ricerca le medesime aspettative di comodità e velocità anche in cucina”.  Come per altre aziende del settore, questo non è stato un periodo facile nemmeno per Eridania. “Sono stati mesi duri, lo sappiamo – chiosa Roncagli – ma non abbiamo mai smesso di lavorare, concentrandoci sui temi della sostenibilità, non solo a livello di comunicazione. Nonostante gli aumenti e i costi alti abbiamo cercato portare ai nostri consumatori il giusto valore”.

© Riproduzione riservata