Miglior Prodotto Food 2023: aperte le votazioni per eleggere i vincitori

Sono già oltre 1.000 gli esperti del settore che hanno votato per selezionare i prodotti più innovativi lanciati in Italia negli ultimi due anni. I vincitori saranno premiati il 2 marzo in occasione del Food Match
Miglior Prodotto Food 2023: aperte le votazioni per eleggere i vincitori

Continuano le selezioni per aggiudicarsi il premio Miglior Prodotto Food 2023. Fino al 5 gennaio 2023 sarà possibile votare i prodotti candidati che si distinguono per l’alto contenuto di innovazione. Oltre 1.000 gli esperti del settore hanno già espresso la loro opinione.

Giunto alla XI edizione Miglior Prodotto Food è il riconoscimento che ha l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità alle novità di prodotto lanciate dalle aziende nella Gdo nell’ultimo biennio. Il premio, unico e autorevole, rappresenta un punto di riferimento per la community del food&beverage e il processo di valutazione dei candidati dal 2021, può fregiarsi dell’approvazione da parte di Confconsumatori APS, associazione nazionale di rappresentanza e tutela dei consumatori riconosciuta dal MISE.

I prodotti candidati quest’anno sono stati suddivisi in 12 categorie:

Bakery Dolce & Dolciario
Bakery Salato
Beverage
Carni, Salumi & Pesce
Condimenti
Conserve & Salse
Formaggi & Latticini
Frozen
Piatti Pronti
Preparati & Ingredienti Base
Primo Piatto
Snack & Aperitivo

LE NOVITÀ DI QUEST’ANNO

Il sistema di votazione è facile e veloce: basta un semplice click per ciascun prodotto per esprimere il proprio giudizio e scoprire in anteprima i nuovi lanci del f&b.

Dopo aver votato una categoria sarà possibile scaricare: 

  • le schede prodotto con le informazioni sulle novità votate
  • gli Annual Report di categoria pubblicati da Food nel 2022

La cerimonia di premiazione avverrà durante il Food Match 2023, che si terrà il 2 marzo alle Officine del Volo, Milano, con un format completamente rinnovato.

© Riproduzione riservata