Mare Group ottiene un finanziamento da cinque milioni di euro

L’operazione di Intesa Sanpaolo, garantita da Sace, è finalizzata allo sviluppo del programma di investimenti avviato dall’azienda napoletana
Mare Group ottiene un finanziamento da cinque milioni di euro

Da Intesa Sanpaolo arriva un supporto di cinque milioni di euro per i progetti di crescita di Mare Group, azienda napoletana attiva da oltre vent’anni e focalizzata sull’innovazione attraverso le nuove tecnologie abilitanti per l’industria. L’operazione, con garanzia Sace, rientra nel più ampio piano della banca a sostegno degli investimenti legati al Pnrr.

La linea di credito è destinata allo sviluppo di Mare Wave, il programma di investimenti triennale avviato dal gruppo che mira a incrementare il numero di dipendenti, il fatturato e la capacità di scalare attraverso acquisizioni, ricerca, espansione dei mercati e potenziamento dei modelli di business.

Mare Group, che da anni investe fino al 20% del fatturato in ricerca e sviluppo, conta oltre 500 clienti, un fatturato consolidato 2021 di 32 milioni di euro e più di 300 addetti. Ha sviluppato una serie di tecnologie di frontiera che comprendono metaverso e intelligenza artificiale per favorire la digitalizzazione dei processi industriali. Il metodo è supportato da Eureso, un software proprietario di hyperautomation che analizza il livello di innovazione delle aziende rispetto al contesto competitivo e ne valuta il potenziale.

IL PROGRAMMA MARE WAVE

Mare Wave – commenta Antonio Maria Zinno (nella foto), Ad Mare Groupè un piano di crescita ambizioso che punta al raggiungimento di 100 milioni di fatturato, dagli attuali 32, con un incremento delle risorse umane di circa 700 unità. Il nostro obiettivo è diventare il perno dell’innovazione delle Pmi e della pubblica amministrazione che potranno finalmente beneficiare, con modelli sostenibili, di tecnologie avanzate finora appannaggio della grande industria, grazie al rendimento della hyperautomation, all’affidabilità dell’intelligenza artificiale e alle opportunità del metaverso”.

Il finanziamento finalizzato con Mare Group conferma il nostro impegno a supportare le Pmi che decidono di investire in progetti innovativi, capaci di generare valore aggiunto per l’intero territorio”, spiega Giuseppe Nargi, Direttore regionale Campania, Calabria e Sicilia Intesa Sanpaolo.

© Riproduzione riservata