Michele Magli entra nel Cda di Fabbri 1905

Il fatturato dell’azienda dolciaria bolognese è cresciuto del +25% nel 2022
Michele Magli entra nel Cda di Fabbri 1905

A poco più di un anno dal suo ingresso in Fabbri 1905 come Direttore generale, Michele Magli (nella foto), 45 anni, bolognese, entra a far parte del Cda dell’azienda, affiancando Paolo, Umberto, Nicola e Stefania Fabbri, quarta e quinta generazione dal fondatore Gennaro. La nomina consacra un anno di lavoro particolarmente sfidante che ha visto l’azienda, che opera sul mercato del largo consumo e su quello professionale negli ambiti degli ingredienti per gelateria, pasticceria e mondo beverage.

Abbiamo riconosciuto nell’ingegner Magli un perfetto interprete della nostra visione strategica – commentano in Fabbri – e l’ingresso nel Consiglio di amministrazione ci è sembrato del tutto naturale per continuare il lavoro svolto fin qui, di sviluppo di nuovi prodotti e di nuovi mercati che sappiano valorizzare la storia del nostro brand. I risultati registrati a chiusura dell’anno ci supportano nel perseguire il percorso intrapreso insieme”.

Con un fatturato consolidato 2022 che si attesta a 100 milioni di euro, Fabbri 1905 segna una crescita del +25% rispetto al 2021, confermandosi una realtà imprenditoriale in ascesa e dal forte impianto familiare. Impianto confermato dallo stesso Michele Magli, che è parte della quinta generazione della famiglia Fabbri e arriva in azienda dopo studi classici, una laurea in Ingegneria gestionale, specializzazioni post-lauream e importanti esperienze manageriali in Europa, Sud America, Asia e Africa.

Sono ovviamente molto lusingato da questa nomina che conferma l’apprezzamento della proprietà verso le scelte compiute”, afferma Magli. “Ci apprestiamo infatti a chiudere l’anno con una crescita significativa in un momento in cui tutta l’industria manifatturiera italiana sta affrontando turbolenze mai viste e in continua evoluzione”.

Michele Magli continuerà ad affiancare la proprietà puntando a rafforzare i due asset strategici, innovazione di prodotto e internazionalizzazione, a cui si devono la notorietà e la diffusione in tutto il mondo del brand Fabbri, oggi considerato ambasciatore dell’eccellenza italiana.

© Riproduzione riservata