Doppio taglio del nastro per Lidl a Milano

L’insegna inaugura in piazza Frattini e in via Polidoro da Caravaggio. Altre quattro aperture in contemporanea a Lecco, Torino, Cattolica (Rn) e Roma
Doppio taglio del nastro per Lidl a Milano

Lidl Italia continua a puntare su Milano. Da gennaio ad oggi, l’insegna discount ha già inaugurato quattro punti vendita nel capoluogo lombardo ribadendone la centralità per la propria strategia di espansione. Dopo i tagli del nastro di viale Lancetti e piazzale Lodi del mese scorso, ora tocca ai nuovi punti vendita di piazza Frattini e via Polidoro da Caravaggio.

La rete di vendita di Lidl si espande sempre più capillarmente anche nel resto del Paese. In contemporanea con la doppia apertura milanese, infatti, si sono svolte le inaugurazioni dei nuovi Lidl di Cattolica (Rn), Lecco, Torino e Roma. Le sei aperture si aggiungono alle 13 realizzate da Lidl da inizio anno, secondo un piano di sviluppo che proseguendo a ritmo sostenuto con aperture da Nord a Sud.

IL LIDL DI PIAZZA FRATTINI

Il nuovo Lidl di piazza Frattini è il frutto della riqualificazione del piano terra e del piano interrato di un edificio esistente che ospiterà anche altre attività commerciali del settore dell’abbigliamento, della cura persona e del pet care.

Un’offerta commerciale ampia e variegata, trainata dalla presenza di Lidl, che contribuirà a riqualificare la piazza anche in vista della prossima realizzazione della stazione della metropolitana M4, collegamento da e verso l’asse Lorenteggio con il resto della città. Grazie all’inaugurazione di questo nuovo store Lidl, sono stati assunti 11 nuovi collaboratori.

LO STORE DI VIA POLIDORO DA CARAVAGGIO

Il supermercato Lidl di via Polidoro da Caravaggio è frutto di un progetto di recupero e riqualificazione edilizia a consumo di suolo zero di un capannone industriale dismesso da molti anni. Il punto vendita rispetta i più recenti metodi di costruzione aziendale volti a ridurre il più possibile l’impatto ambientale e dispone di avanzati sistemi per incrementare la propria efficienza energetica. Lo store dispone sul tetto di un impianto fotovoltaico da 105kW e di un tetto giardino che ne mitiga l’impatto ambientale. Questa operazione ha portato all’assunzione di otto nuovi collaboratori.

Entrambi i punti vendita si sviluppano su di una superficie commerciale di circa 1.500 mq e sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30, e la domenica dalle 8 alle 21.

© Riproduzione riservata