Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

INDUSTRIA
timer 2 min.
28 Febbraio 2023
share
Presentato il nuovo logo e il piano di sviluppo del gruppo che punta a crescere sul mercato interno, ma soprattutto all’estero
GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

Nuovo logo e piano di sviluppo proiettato a passare da 1,5 a 2 miliardi di euro di fatturato, attraverso una crescita sia sul mercato interno che all’estero. Si è presentato così a un folto pubblico di stakeholder GranTerre, il top player specialista nei salumi e nei formaggi, che riunirà sotto un’unica marca di riferimento le produzioni di Caseifici GranTerre e Salumifici GranTerre, quindi i brand Parmareggio, Teneroni, GranTeneroni, Parmareggio, Senfter, Cavazzuti.

IL GRUPPO

Gruppo GranTerre è presente con 18 sedi produttive in cinque regioni, conta oltre 2mila soci produttori, 2.200 tra dipendenti e collaboratori e sviluppa volumi per 176mila tonnellate di prodotto vendute.

Specialista nei salumi e nei formaggi tipici con 9 Dop e 6 Igp in portafoglio, il gruppo si propone di accrescere le proprie quote di mercato in Italia, ma soprattutto all’estero, dove già sviluppa un giro d’affari di 407 milioni di euro: “L’internazionalizzazione è il primo obiettivo strategico – ha dichiarato Giuliano Carletti, Amministratore Delegato di GranTerre – raggiungibile attraverso dimensioni tali da garantire capacità produttiva ed efficienza logistica, senza contare la forte distintività della nostra offerta che ci rende specialisti in Dop e Igp, con un’elevata competenza e profondo radicamento nel territorio. Un legame con la tradizione che si coniuga con l’altrettanto spinta vocazione del gruppo all’innovazione, sia nell’offerta di prodotto che nei processi. Investiremo 140 milioni di euro nella modernizzazione e nell’efficientamento degli impianti e nella transizione digitale”.

UN BRAND ‘FEDERATORE’

La crescita del gruppo sarà facilitata dall’identità fornita dal nuovo brand GranTerre, che oltre che company name avrà un ruolo ‘federatore’ tra i vari marchi in portafoglio. “Il riferimento a un unico brand rappresenta un ulteriore elemento di valore – afferma Maurizio Moscatelli Direttore Generale di GranTerre –. L’obiettivo è da un alto sviluppare un forte senso di appartenenza al nostro interno e una cultura aziendale comune, dall’altro accelerare la riconoscibilità e rafforzare l’identità verso l’esterno”. A partire dal 4 marzo partirà la nuova campagna di comunicazione sui principali media per presentare al grande pubblico la nuova identità del gruppo.

© Riproduzione riservata
Giuliano CarlettiGranterreMaurizio Moscatellinuovo logorebranding

Altro in INDUSTRIA

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi