Bonterre e GSI diventano Granterre e Salumifici Granterre

Con il cambio di denominazione della capogruppo e di Grandi Salumifici Italiani prosegue la transizione verso il nuovo company name e brand federatore
Bonterre e GSI diventano Granterre e Salumifici Granterre

Dal primo gennaio 2023 il Gruppo Bonterre, tra i maggiori player nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali e formaggi duri Dop, e la controllata Grandi Salumifici Italiani cambieranno la propria denominazione rispettivamente in Granterre Spa e Salumifici Granterre Spa. Lo scorso aprile era stata invece la controllata Parmareggio ad anticipare il cambio di denominazione in Caseifici Granterre.

Si completa così la prima fase di transizione verso Granterre, nuovo company name e brand federatore chiamato a supportare ed esaltare le marche più note ai consumatori (a partire da Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa e Teneroni) e di nutrire di nuovi valori anche i brand specialistici più di nicchia, per far sì che siano conosciuti ed apprezzati da un pubblico sempre più ampio.

I VALORI DI GRANTERRE

La scelta di valorizzare il brand Granterre, denominazione già presente all’interno del gruppo, nasce dal fatto che il nome esprime, per storia e significato, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le comunità.

La nuova denominazione di GSI e il relativo nuovo logo istituzionale, come nel caso di Caseifici Granterre Spa, andranno ad accompagnare tutti i documenti ufficiali ma non saranno inizialmente presenti sui prodotti. Compariranno successivamente con gradualità, per dar modo ai consumatori di condividere e apprezzare il significato del percorso di rebranding.

© Riproduzione riservata