Passa al contenuto
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Food
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • Knowledge Centernavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

INDUSTRIA

RETAIL

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

FOOD SOCIAL IMPACT

EVENTI

VIDEO

Knowledge Center

Chi siamo

Contatti

Abbonamenti

Pubblicità

Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Food Social Impact
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • L’Algoritmo – Giorgio Santambrogio
  • FOOD MATCH 2023
  • FOOD SOCIAL IMPACT
Food
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

INDUSTRIA
timer 2 min.
28 Febbraio 2023
share
Presentato il nuovo logo e il piano di sviluppo del gruppo che punta a crescere sul mercato interno, ma soprattutto all’estero
GranTerre, obiettivo 2 miliardi di euro

Nuovo logo e piano di sviluppo proiettato a passare da 1,5 a 2 miliardi di euro di fatturato, attraverso una crescita sia sul mercato interno che all’estero. Si è presentato così a un folto pubblico di stakeholder GranTerre, il top player specialista nei salumi e nei formaggi, che riunirà sotto un’unica marca di riferimento le produzioni di Caseifici GranTerre e Salumifici GranTerre, quindi i brand Parmareggio, Teneroni, GranTeneroni, Parmareggio, Senfter, Cavazzuti.

IL GRUPPO

Gruppo GranTerre è presente con 18 sedi produttive in cinque regioni, conta oltre 2mila soci produttori, 2.200 tra dipendenti e collaboratori e sviluppa volumi per 176mila tonnellate di prodotto vendute.

Specialista nei salumi e nei formaggi tipici con 9 Dop e 6 Igp in portafoglio, il gruppo si propone di accrescere le proprie quote di mercato in Italia, ma soprattutto all’estero, dove già sviluppa un giro d’affari di 407 milioni di euro: “L’internazionalizzazione è il primo obiettivo strategico – ha dichiarato Giuliano Carletti, Amministratore Delegato di GranTerre – raggiungibile attraverso dimensioni tali da garantire capacità produttiva ed efficienza logistica, senza contare la forte distintività della nostra offerta che ci rende specialisti in Dop e Igp, con un’elevata competenza e profondo radicamento nel territorio. Un legame con la tradizione che si coniuga con l’altrettanto spinta vocazione del gruppo all’innovazione, sia nell’offerta di prodotto che nei processi. Investiremo 140 milioni di euro nella modernizzazione e nell’efficientamento degli impianti e nella transizione digitale”.

UN BRAND ‘FEDERATORE’

La crescita del gruppo sarà facilitata dall’identità fornita dal nuovo brand GranTerre, che oltre che company name avrà un ruolo ‘federatore’ tra i vari marchi in portafoglio. “Il riferimento a un unico brand rappresenta un ulteriore elemento di valore – afferma Maurizio Moscatelli Direttore Generale di GranTerre –. L’obiettivo è da un alto sviluppare un forte senso di appartenenza al nostro interno e una cultura aziendale comune, dall’altro accelerare la riconoscibilità e rafforzare l’identità verso l’esterno”. A partire dal 4 marzo partirà la nuova campagna di comunicazione sui principali media per presentare al grande pubblico la nuova identità del gruppo.

© Riproduzione Riservata
Giuliano CarlettiGranterreMaurizio Moscatellinuovo logorebranding

Altro in INDUSTRIA

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Edicola
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2023 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Questo sito utilizza cookie e tecnologie similari proprietarie e di terze parti per ragioni tecniche con l'intento di migliorare la tua esperienza, per analisi sull'utilizzo del sito e per ragioni di marketing. Leggi la cookie policy per saperne di più. Potrai gestire le tue decisioni sul consenso in ogni momento.
Privacy & Cookie Policy

Abbiamo a cuore la tua Privacy

Questo sito web utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l'uso dei visitatori e per ragioni di marketing. Puoi scegliere di rifiutare l'uso di alcuni tipi di cookies anche se bloccarli potrebbe impattare sull'esperienza nel sito e sui servizi che offriamo. In alcuni casi i dati ottenuti sono condivisi con terze parti per ragioni analitiche o di marketing. Puoi gestire il diritto di disabilitare i cookies in ogni momento.
Privacy & Cookie Policy
Accetta tutti

Gestisci le tue preferenze di consenso

Tecnici
Always ON
Questi cookie e script sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati. Di solito sono impostati solo in risposta ad azioni da te effettuate che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle tue preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. Puoi impostare il tuo browser in modo che ti blocchi oralmente su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Analytics
Questi cookie e script ci consentono di contare le visite e le sorgenti di traffico, in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono all'interno del sito. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
Marketing
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da tali società per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non consenti questi cookie e script, sperimenterai pubblicità meno mirata.
Video Embeddati
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del browser e del dispositivo Internet. Se non si accettano questi cookie o script è possibile che il video incorporato non funzioni come previsto.
Confermo le mie scelte Accetta tutti