Quattro “tipi” da MD, il nuovo spot dell’insegna

Il fissato, il tirchio, l’influencer, la signora snob protagonisti della nuova campagna già on air girata da Daniele Lucchetti
Quattro “tipi” da MD, il nuovo spot dell’insegna

Ci sono pregiudizi difficili da scardinare, ma con molta sincerità e un un po’ di ironia anche le convinzioni più forti possono cambiare. Da un’idea della direzione marketing MD e dell’agenzia Sunny Milano, i quattro personaggi protagonisti degli spot, in viaggio in un mondo a loro sconosciuto, vengono esaltati dalla regia di Daniele Lucchetti. Si tratta della nuova campagna pubblicitaria MD, già on air sulle reti nazionali dal 19 febbraio: una serie di quattro spot ironici, che hanno per protagonisti donne e uomini che rappresentano con ironia gli stereotipi di chi ancora non è entrato in un supermercato dell’insegna per preconcetti duri da scalzare.

I NUOVI SPOT

Il viaggio è in un punto vendita MD in cui quattro persone molto diverse tra loro si trovano a scoprire che dietro l’immagine del discount c’è molto altro rispetto alla sola convenienza. Non s’immaginano quindi di trovarvi tutto quello che serve per una dieta salutistica (il fissato dell’healthy food), prodotti di eccellente qualità a un prezzo invitante (il tirchio), un’ineccepibile spesa glam dal risparmio instagrammabile (l’influencer) e gustose Lettere dall’Italia che non si comprano in cartoleria e su cui “mettere la firma” (la signora snob).

I personaggi vengono accompagnati in questa spesa “delle belle scoperte” dall’amica Antonella Clerici, storica ambassador MD. Forte della sua pluriennale vicinanza con l’insegna e con il suo fondatore, il cavaliere Patrizio Podini, Antonella è adesso pronta per trasferirne i valori e la filosofia. Il finale degli spot è infatti ancora una volta firmato dall’iconica presenza di Podini e Clerici che augurano insieme “Buona Spesa, Italia!”. “Antonella, che nei precedenti spot è stata accompagnata dal cavaliere alla scoperta dei nostri supermercati e dei nostri prodotti, ne diventa oggi ambassador e promotrice finendo per convincere anche i più scettici”, afferma Anna Campanile, Direttrice marketing e comunicazione MD.Riesce a farlo con naturalezza e spontaneità perché ne è, per prima, ben convinta. Ed è questa familiarità con l’insegna e i suoi valori che cerchiamo di favorire attraverso le nostre campagne TV”.

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