Sant’Orsola, con Residuo Zero a Fruit Logistica

L’azienda player del mercato piccoli frutti presenta ai buyer internazionali la propria gamma priva di residui. Riflettori sulla novità 2023: il bis mirtillo e lampone residuo zero in pack riciclato
Sant’Orsola, con Residuo Zero a Fruit Logistica

A Berlino il residuo zero parla italiano: Sant’Orsola, realtà di rilievo nella produzione di piccoli frutti e berries, presenterà per la prima volta dal palcoscenico della kermesse internazionale la “Famiglia Residuo Zero”. Buyer e visitatori potranno quindi scoprire i mirtilli e lamponi a residuo zero (di cui l’azienda è unico produttore in Europa)e la novità 2023 per questa linea: il bis da 200 grammi misto mirtillo RZ e lampone RZ con pack in Pet riciclato che farà il suo ingresso nel mercato in primavera. 

MIRTILLI E LAMPONI “A ZERO”

Dopo il lancio di successo in Italia per lampone e mirtillo residuo zero, quindi, Sant’Orsola rinforza la propria leadership nel settore dei piccoli frutti e guarda con decisione ai mercati internazionali: “I consumatori – commentano dall’azienda – reputano questi prodotti una conquista importante ed una garanzia in tema di reale sostenibilità alimentare. Infatti, è a residuo zero un piccolo frutto che al momento della raccolta non presenta alcun residuo rilevabile di prodotti fitosanitari. Mirtillo e lampone RZ sono prodotti esclusivamente dai soci Sant’Orsola in Sicilia, Calabria e Trentino e sono figli della sua filiera ambientale virtuosa marcando con decisione la sua evoluzione green iniziata sia nella produzione dei suoi piccoli frutti con metodi alternativi, sia usando nuovi packaging, da molti da anni ormai R-pet al 100%”.  

La proposta di Mirtilli RZ di Sant’Orsola

L’AGENDA 2023

Appuntamento quindi allo spazio espositivo di Sant’Orsola (Halle 4.2, stand A-4) per tutta la durata della kermesse berlinese, il primo di diversi appuntamenti internazionali che l’azienda ha messo in agenda per il 2023 con l’obiettivo di proporre le proprie novità e la propria visione culturale e produttiva nel mondo dei piccoli frutti, in virtù degli oltre 40 anni di esperienza nel settore e della qualità del lavoro di 800 soci distribuiti in varie regioni italiane. 

© Riproduzione riservata