Conad Nord Ovest sceglie Relex Solutions

L’obiettivo della cooperativa è quello di migliorare la pianificazione della supply chain nei suoi 15 centri di distribuzione
Conad Nord Ovest sceglie Relex Solutions

Conad Nord Ovest ha scelto Relex Solutions, fornitore di soluzioni unificate per la pianificazione della supply chain e del retail, per ottimizzare la previsione e il riordino della sua catena di fornitura. Relex gestirà tutti i 15 centri di distribuzione di Conad Nord Ovest che servono i circa 600 punti vendita della cooperativa, con un giro d’affari di 4,35 miliardi di euro. Conad Nord Ovest punta a migliorare la disponibilità e il servizio offerto ai propri affiliati aumentando l’accuratezza della previsione e la visibilità sulla supply chain. Inoltre, intende migliorare la reattività della chain per rispondere a condizioni di mercato in continua evoluzione.

LA SCELTA DI RELEX

Dopo un’accurata ricerca, l’insegna ha scelto Relexper le numerose storie di successo nel mercato della Gdo e per l’agilità della sua soluzione all’avanguardia di previsione e riordino. Il rapido ritorno sull’investimento e la competenza del team locale di esperti sono stati ulteriori elementi a sostegno della decisione”, scrive Conad Nord Ovest in una nota.

Nell’attuale contesto estremamente sfidante abbiamo bisogno di una soluzione di previsione e riordino potente e flessibile, che supporti tutte le nostre esigenze di pianificazione”, commenta Paolo Vadalà, supply chain Director Conad Nord Ovest. “Relex è la nostra scelta per aumentare il livello di servizio che offriamo ai nostri negozi affiliati, ottimizzando nel contempo i costi”.

Stefano Scandelli, Svp Emea e Apac Relex Solutions, afferma:“Conad Nord Ovest e Relex condividono la cultura dell’ossessione per il cliente e dell’innovazione continua. Siamo lieti di poterli supportare nel percorso di trasformazione della supply chain, per garantire elevati standard di servizio agli imprenditori indipendenti aderenti a Conad e, a cascata, al consumatore finale”.

© Riproduzione riservata