Esselunga apre ad Albenga (Sv)

Prima nuova apertura del 2023 per l’insegna, il supermercato è il terzo pdv in Liguria dove Esselunga è già presente a Genova e La Spezia
Esselunga apre ad Albenga (Sv)

Esselunga ha aperto mercoledì scorso il suo primo supermarket ad Albenga (Sv), in Regione Cime di Leca 24 sulla strada provinciale SP 582 in prossimità del casello autostradale. Prima nuova apertura del 2023, il negozio di Albenga è il terzo in Liguria dove Esselunga è già presente a Genova e La Spezia. Lo store è aperto ogni giorno dalle 7,30 alle 21, e alla domenica dalle 8 alle 20. Ad accogliere la clientela uno staff composto da 130 dipendenti. Quasi 100 sono neoassunti, la maggior parte dei quali del territorio di Albenga, tutti formati alla scuola dei mestieri Esselunga.

IL LAYOUT

Il supermercato, nato dalla completa ristrutturazione di una struttura preesistente, ha una superficie di vendita di 1.300 mq ed è dotato di un parcheggio da 100 posti auto, in parte coperti, con due colonnine e quattro postazioni per la ricarica delle auto elettriche. Nell’edificio, in classe energetica A, è previsto l’utilizzo di energia rinnovabile per gli impianti di condizionamento e sono adottate soluzioni tecnologiche per il contenimento dei consumi energetici e idrici e la riduzione delle emissioni inquinanti.

UN RESTYLING ALL’INSEGNA DEL VERDE

Grande attenzione nel progetto di riqualificazione è stata riservata al verde. La facciata del negozio è caratterizzata dalla presenza di una quinta metallica con piante rampicanti di falso gelsomino che creano una parete verde. Arricchiscono l’area 16 alberi di un uliveto residuale, a testimonianza della volontà di salvaguardare il verde di pregio preesistente. Sono stati inoltre piantumati nuovi cipressi, alberi di melograno e corbezzoli: tutta flora tipicamente mediterranea.

L’ASSORTIMENTO

L’offerta del supermarket include oltre 8.500 prodotti comprese le linee a marchio privato di Esselunga. Sui banchi di frutta e verdura i clienti possono scegliere tra più di 500 prodotti selezionati e la linea Esselunga Bio; nel reparto gastronomia è presente una selezione di formaggi, salumi e specialità italiane oltre alle proposte della Cucina Esselunga; in un banco assistito è presente la pescheria con solo pesce fresco non decongelato, a cui si aggiungono 40 varietà di sushi preparate secondo la tradizione giapponese. Per finire, un’ampia scelta di carne, la hamburgeria Esselunga e le linee certificate sul benessere animale.

Grazie al panificio interno vengono sfornate durante la giornata più di 18 varietà di pane fresco insieme a pizze e focacce, utilizzando ingredienti naturali e farine selezionate. Arricchisce l’offerta Elisenda, la linea di alta pasticceria di Esselunga realizzata in collaborazione con il ristorante stellato Da Vittorio dei fratelli Cerea.

I SERVIZI

È possibile usufruire del servizio prenotazioni per gastronomia, pesce, carne e specialità dolci e salate. Per rendere l’esperienza di acquisto più rapida e comoda sono presenti casse veloci dedicate al self-payment e al self check-out e il Presto Spesa, disponibile anche su app. I nuovi clienti hanno la possibilità di aderire al programma di fidelizzazione Fìdaty facendo direttamente in negozio la card digitale tramite un Qr-code.

Oltre al servizio e-commerce, presente da tempo in tutta la riviera di Ponente, sarà attivo dal 27 marzo un locker, con la possibilità di ordinare la spesa online e ritirarla già in giornata nella fascia oraria programmata. È presente anche un eco-compattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica.

© Riproduzione riservata