Insuperabile punta sul segmento rich in

Il brand allarga la sua offerta con il Tonno all’olio di girasole, ad alto contenuto proteico e ricco di Omega 6
Insuperabile punta sul segmento rich in

Secondo l’Osservatorio Immagino ed. 2•2022, ad a.t. giugno 2022 in ipermercati e supermercati, i prodotti ‘rich in’, ovvero che presentano in etichetta un riferimento al loro apporto di alcuni nutrienti, come “con vitamine”, “ricco di fibre”, “con Omega 3”, “integrale”, “ricco di ferro”, “fonte di calcio”, ha superato i 4,1 miliardi di euro di giro d’affari. Il sell-out è cresciuto del +2,8%. Nello specifico, i prodotti ricchi di proteine, ad esempio, sono aumentati del +3,3% con un giro d’affari in crescita del +4,3%, quelli rich in Omega 3 sono cresciuti del +0,8%, con un trend del +1,1%.

UN TONNO RICCO DI OMEGA6

Seguendo il filone del “ricco in”, il brand Insuperabile, tornato sul mercato lo scorso ottobre, ha deciso di allargare la sua offerta con una nuova referenza, il Tonno all’olio di girasole, per soddisfare le esigenze dei consumatori, che cercano sempre più prodotti che facciano bene alla salute. Protagonista della novità, infatti, è il tonnetto striato ‘katsuwonus pelamis’ che si caratterizza, per un elevato contenuto proteico e per bassi livelli di sodio.

Matteo Candotto, Direttore commerciale Med Cbus
Matteo Candotto, Direttore commerciale Med Cibus

Siamo partiti da ingredienti abituali nel mondo delle conserve ittiche, come il tonno e l’olio di semi di girasole, ridando nobiltà a quest’ultimo, grazie alle sue proprietà benefiche – spiega Matteo Candotto, Direttore commerciale Med Cibus –. Abbiamo formulato, dunque, una ricetta specifica per cui il nostro prodotto non sgocciolato risulta ricco di grassi polinsaturi, gli Omega 6, e costituisce un prezioso apporto per l’organismo. Favorisce, infatti, le facoltà cognitive e dona benefici alla pelle. È ricco, inoltre, di grassi insaturi e contiene acido linoleico, che contribuisce al mantenimento dei normali livelli di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 g di acido linoleico, contenuto in 100 g di Tonno Insuperabile all’olio di semi di girasole non sgocciolato. Il Tonno Insuperabile all’olio di semi di girasole, quindi, ha un elevato contenuto proteico: il 30% del suo valore energetico è apportato da proteine”.

RICH IN E DALL’ANIMO SOSTENIBILE

Il tonno Insuperabile, oltre a essere ricco di Omega 6 e ad avere un alto contenuto proteico, è anche sostenibile, come emerge osservando la confezione. Il tonno utilizzato è certificato Msc, come per tutti gli altri prodotti del brand, e anche questa nuova referenza contribuisce alla crescita della Foresta Insuperabile in Guatemala, un progetto sviluppato con ZeroCo2 per la riforestazione delle mangrovie che crescono nei litorali bassi delle coste marine tropicali. Inoltre, la carta utilizzata per il packaging è certificata Fsc.

© Riproduzione riservata