Rigoni di Asiago per le coltivazioni di cacao in Camerun

In occasione della Giornata Internazionale delle Foreste, l’azienda veneta lancia la sua iniziativa ambientale promossa con Tree-Nation nell’ambito del progetto “1% for the Planet”
Rigoni di Asiago per le coltivazioni di cacao in Camerun

Produrre nel segno della sostenibilità ambientale. È anche con questo obiettivo che Rigoni di Asiago ha deciso di aderire, con la sua Nocciolata Crunchy, a “1% for the Planet”, network internazionale che consente ai propri membri di finanziare cause ambientali destinandovi l’1% dei ricavi annuali di un prodotto a scelta. La crema spalmabile dell’azienda italiana supporterà quindi l’organizzazione non profit Tree-Nation, che promuove progetti di riforestazione in diverse parti del mondo.

IL PROGETTO

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere il “Cocoa Farmer Agroforestry Project” a favore delle piantagioni di cacao in Camerun, attraverso la piantumazione di un mix di diverse varietà di alberi in grado di creare un ecosistema sostenibile per la coltivazione del cacao. Il progetto, che proseguirà per tutto il 2023 e ha già permesso di mettere a dimora oltre 5.000 alberi, è aperto a tutti. Grazie a Nocciolata Crunchy, chiunque può piantare un albero e scegliere se dedicarlo al pianeta o ad una persona cara, contribuendo così alla crescita della foresta in Camerun.

LA CULTURA AMBIENTALE DI RIGONI DI ASIAGO

Rigoni di Asiago, marchio con una tradizione famigliare lunga un secolo, persegue da sempre una cultura ambientale forte che parte dalla scelta del biologico. L’azienda veneta ha fatto della sostenibilità una mission e il segno distintivo della sua identità, promuovendo una responsabilità d’impresa che pone al centro l’attenzione per l’ambiente e per le persone.

© Riproduzione riservata