Con l’acquisizione di Paluani, Sperlari entra nei dolci da ricorrenza pasquali

Lo stabilimento Paluani di Verona garantisce una produzione di un milione di pezzi tra uova e colombe
Con l’acquisizione di Paluani, Sperlari entra nei dolci da ricorrenza pasquali

Grazie all’acquisizione di Paluani, quest’anno il gruppo Sperlari entra per la prima volta nel mercato dei dolci da ricorrenza pasquale. Il marchio storico Paluani guarda ora con fiducia al futuro. Nel suo stabilimento di Verona è prevista infatti una produzione complessiva di un milione tra uova e colombe, all’incirca quattro volte la popolazione residente della città scaligera.

Sperlari e Paluani appartengono alla storia dell’industria dolciaria italiana che nel tempo ha saputo innovarsi e continuare ad essere presente sulle tavole di tutte le generazioni di consumatori. L’ingresso di Paluani nel Gruppo Sperlari è un’ulteriore occasione per valorizzare questo brand, che dal 1921 è al centro delle ricorrenze degli italiani.

Il 2023 è un anno fondamentale nella storia del gruppo Sperlari, perché grazie a Paluani – commenta Chiara Trabattoni, Marketing manager seasonal Sperlariil gruppo entra per la prima volta nel mercato della ricorrenza pasquale. Siamo felici di poter presentare i prodotti della Pasqua a marchio Paluani: abbiamo lavorato su qualità, attenzione agli ingredienti e sulle novità per coinvolgere i consumatori e rendere la loro Pasqua ancora più dolce”.

LA GAMMA 2023

Quest’anno la gamma comprenderà, insieme alle tradizionali colombe Paluani, anche l’iconica torta ‘Ramo di Pasqua’, fatta di soffice pasta con crema al fior di latte, ricoperta da cioccolato al latte e granella e contraddistinta da una forma inimitabile.

Un altro prodotto distintivo è la torta ‘Boccino d’oro’, nata dalla partnership con Harry Potter e realizzata con soffice pasta farcita con crema pasticcera e ricoperta di cioccolato bianco. La creatività dei mastri pasticceri ha inoltre previsto la possibilità di spolverarla d’oro e guarnirla con delle ali prima dell’uso.

I PRODOTTI PALUANI DELLA PASQUA 2023

Anche per la Pasqua imminente Paluani si presenterà sul mercato con un assortimento ampio e completo. Dalle colombe classiche, con e senza canditi, a quelle farcite con varie creme e coperture, tra cui anche la colomba all’arancia e gocce di cioccolato, importante novità della Pasqua 2023. L’assortimento comprende anche le torte, tra cui la soffice torta Mimosa.

Completano la gamma la linea Gran Velo, con le sue colombe dalla ricettazione distintiva creata dalla maestria dei pasticceri Paluani, e la linea di prodotti incartati a mano.

Infine, anche quest’anno Paluani proporrà una serie di uova di Pasqua adatte a diversi target: l’uovo al cioccolato al latte o fondente di Thun Teddy Friends, l’uovo My Hero Academia e l’uovo Amicicci by Ciccio Bello Giochi Preziosi.

© Riproduzione riservata