Enervit scommette sul rich in protein

In occasione di Cibus Connecting 2023, Enervit presenta le novità di prodotto e la nuova campagna di comunicazione
Enervit scommette sul rich in protein

Enervit, leader in Italia nell’integrazione sportiva e alimentazione funzionale, è stata protagonista a Cibus Connecting 2023 all’interno dell’area Endurance, dedicata proprio al comparto dell’integrazione e allestita in partnership con Endu. L’azienda, che ha chiuso il 2022 con un fatturato pari a 76,3 milioni, commenta i risultati positivi conseguiti, nonostante la crisi economica generale.

“Nel 2022 abbiamo performato molto bene – commenta Lucia Viale, Direttrice Marketing Enervit la nostra forza è stata quella di avere brand differenti per canali differenti. Questo ci ha permesso di mantenere l’equilibrio all’interno del nostro sistema. Il brand che è andato meglio per vendite? The Protein Deal, la linea di snack ricchi in proteine, low sugar e senza glutine che ha rivoluzionato il mondo dell’healthy snacking e ha vinto anche il premio Miglior Prodotto Food 2023 nella categoria Snack & Aperitivo. Un prodotto proteico ma anche molto buono. Grazie a queste referenze siamo riusciti a creare un’offerta a scaffale nuova che in Italia non esisteva. Accanto alla nutrizione sportiva e alla dieta, è nata la nutrizione chiamata healthy snack, fatta di prodotti con determinati valori nutrizionali ma che allo stesso tempo soddisfano la voglia di indulgence”. 

Per Enervit è essenziale rivolgersi al proprio target mediante una strategia comunicativa mirata e multichannel. “Come comunicazione agiamo su due binari – continua Viale – nell’endurance lavoriamo molto con gli eventi e con gli atleti o squadre che sponsorizziamo. Da diverse stagioni siamo nutrition partner con la Trek Segafredo, la Nazionale italiana di ciclismo, e la Uae Team Emirates. Nel mondo degli healthy snack spingiamo, invece, su una comunicazione digitale cool e colorata. Ci rivolgiamo infatti ad un target allargato, cercando di comunicare la nostra idea equilibrio tra indulgence e proteine”.

Per conoscere le ultime novità targate Enervit, guarda l’intervista a Giulio De Masi, Direttore commerciale area Italia!

© Riproduzione riservata