PAC 2000A Conad potenzia back-office e scanning

Grazie alla smart data capture di Scandit, l’innovazione è stata introdotta finora in 200 store del gruppo
PAC 2000A Conad potenzia back-office e scanning

PAC 2000A Conad ha ampliato la sua partnership con Scandit, leader nella smart data capture. Dopo la prima collaborazione di successo nata nel 2020, quando Scandit ha supportato l’insegna nel rivoluzionare l’order picking all’interno dei punti vendita, ora la cooperativa si è posta l’obiettivo di migliorare le attività di back-office per i dipendenti degli store. PAC 2000A Conad ha abilitato oltre 1.000 smartphone Samsung con le diverse funzionalità di scansione della Scandit Smart Data Capture platform. Una maggiore precisione e potenza di queste operazioni consentono ai punti vendita di avere performance migliori e un servizio in-store più efficiente e, non da ultimo, un notevole risparmio economico.

GESTIONE “AGILE”

Scandit ha anche reso hardware indipendent i punti vendita della cooperativa, eliminando letteralmente gli hardware dedicati e consentendo all’insegna di implementare l’app proprietaria direttamente su uno smartphone, in questo caso Samsung, consentendo ai collaboratori di svolgere le stesse attività in modo più agile. La loro esperienza di scansione di un prodotto è stata rivoluzionata nella gestualità e nell’approccio allo scaffale. Prima erano costretti a leggere singolarmente ogni prodotto, mentre ora possono scansionare più prodotti alla volta e in modo continuativo, con maggiori insight offerti sul display.

Le attività quotidiane degli assistenti alle vendite sono state così agevolate e potenziate grazie a informazioni visualizzate in tempo reale. A partire dagli ordini inviati al magazzino centrale, in modo che sappiano cosa riceveranno e quando. O le informazioni relative alle promozioni future, per aiutarli a decidere quanti prodotti acquistare in base allo storico degli ordini.

INNOVAZIONE NEI PUNTI VENDITA

Vanni Chioccoloni, Cio PAC 2000A Conad, afferma: “Siamo continuamente alla ricerca di innovazione e tecnologie che ci permettano di potenziare i processi all’interno dei nostri punti vendita, e Scandit è un partner perfetto per noi. Le innovazioni introdotte hanno portato benefici a tutti. Dai soci ai nostri collaboratori, che ora possono supportare al meglio la base sociale”.

Da entrambe le parti stiamo facendo tesoro di tutti i feedback richiesti per implementare le migliori soluzioni possibili per clienti, addetti ai lavori e consumatori – sottolinea Maurizio Costa, Kam retail Scandit Italia –. Rendere hardware indipendent le applicazioni di PAC 2000A Conad è stata una sfida che abbiamo accettato con grande slancio. Sostituire il tradizionale hardware con un semplice smartphone ha restituito più efficienza, flessibilità e risparmio, come confermato dalla cooperativa”.

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