Nuovo logo Ringo Pavesi. Design accattivante biscotto Ringo con più crema. Snack goloso per la merenda.

Ringo presenta un nuovo design

L’iconico biscotto di Pavesi protagonista di un progetto di riposizionamento per intercettare i nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità
Nuovo logo Ringo Pavesi. Design accattivante biscotto Ringo con più crema. Snack goloso per la merenda.

Ringo, l’iconico biscotto di Pavesi, è stato recentemente al centro di un progetto di riposizionamento per intercettare nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità, che ha coinvolto anche la comunicazione con il lancio della campagna pubblicitaria Unique together e l’esperienza di gusto del prodotto.

Il nuovo posizionamento di Ringo è passato così attraverso il redesign del biscotto, con una formula accattivante dal carattere “urban” che punta a regalare un’esperienza di gusto più coinvolgente anche grazie a uno strato di crema più generoso. La nuova visual identity di Ringo si ispira alla nuova forma del biscotto, trasformando il segno grafico forte e dinamico nel protagonista assoluto del pack.

Ci è stato chiesto di restituire a Ringo quella personalità unica che ne ha fatto uno dei prodotti più amati di sempre. Dovevamo trovare il modo di ingaggiare un target divenuto molto eterogeneo e sottoposto a stimoli e interessi di ogni tipo, senza snaturare il brand e i suoi pillar storici”, spiega Christian Trabucco, account Director FutureBrand. “Per questo, abbiamo condotto un’analisi estesa sui gusti, gli interessi e le abitudini della GenZ e della Generazione Alfa, un vero e proprio viaggio nel mondo dei più giovani da cui abbiamo ricavato informazioni e dati utili a sviluppare il concept giusto”.

UN BRAND ICONICO

Ringo nasce negli anni Sessanta e diventa subito un brand-icona con un posizionamento decisamente innovativo rispetto all’offerta più tradizionale. Sono le caratteristiche uniche degli snack Ringo, i loro formati e il legame del brand con il mondo dello sport a renderli uno dei prodotti da forno più amati da generazioni di italiani.

Il passare del tempo e il desiderio di intercettare i gusti mutevoli dei nuovi consumatori, più inclini a sperimentare le novità, hanno suggerito di avviare il progetto di riposizionamento, rinnovando al contempo l’esperienza di gusto del suo prodotto più iconico.

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