Acetum diventa B-Corp

L’azienda modenese è la prima nel settore dell’aceto a ottenere il prestigioso riconoscimento
Acetum diventa B-Corp

Acetum, leader nel private label per l’aceto balsamico, ha ottenuto la prestigiosa certificazione B-Corp. Un importante traguardo per l’azienda, che conta oltre 250 dipendenti diretti e un volume produttivo che per l’Aceto Balsamico di Modena Igp rappresenta quasi un quarto dell’intera produzione del comparto. Per quest’anno è previsto un fatturato di 120 milioni e una quota di export superiore al 90 per cento. L’azienda modenese è leader inoltre anche nella produzione di aceti speciali e di glasse all’aceto, delle quali è stata l’inventrice con un brevetto depositato 23 anni fa.  

COMUNITÀ E FUTURO

“B-Corp rappresenta più di una certificazione, è un modo di fare business. In Acetum, le nostre persone lavorano ogni giorno facendo tesoro della tradizione italiana e rispettando il nostro ruolo nella comunità locale ma sempre con uno sguardo rivolto al futuro. Siamo orgogliosi di realizzare i nostri aceti in modo sempre più sostenibile per portare gocce dal sapore inconfondibile da Modena in tutto il mondo –  afferma Michele Di Vincenzo, responsabile del progetto B-Corp per la società –. E con la certificazione siamo lieti di poter ora dimostrare in modo chiaro l’importanza e la profondità di questo impegno a tutti i nostri stimati clienti, e alle migliaia di consumatori che ci scelgono ogni giorno”.

TRADIZIONE E SOSTENIBILITÀ

“Sono estremamente orgoglioso che la nostra azienda abbia ottenuto questa certificazione, poiché lavoriamo continuamente per preservare le tradizioni della mia famiglia e della comunità locale, rispettando questo antico mestiere e la passione per l’alta qualità del nostro aceto che viene prodotto, invecchiato e imbottigliato nel modo più sostenibile – ha dichiarato Cesare Mazzetti, Presidente Acetum –. Già dallo scorso anno la nostra azienda è diventata una società benefit, oggi abbiamo fatto un ulteriore grande passo che testimonia il grande impegno e la dedizione che non solo la direzione, ma tutto il nostro personale infondono nel proprio lavoro, condividendo la visione comune di un futuro migliore e più giusto sia per le persone che lavorano nella filiera produttiva che per l’ambiente in cui vive il nostro meraviglioso settore”.

© Riproduzione riservata