Fondi Ice alle imprese delle zone alluvionate

Alle aziende situate nei territori colpiti verrà assicurata per un anno la partecipazione gratuita alle principali fiere internazionali
Fondi Ice alle imprese delle zone alluvionate

Per un anno, alle imprese situate nei territori colpiti dall’alluvione che ha devastato la Romagna verrà assicurata la partecipazione gratuita alle principali fiere internazionali con uno stand nei padiglioni organizzati dall’Agenzia Ice. Lo stesso vale per i progetti di promozione gestiti da Ice con piattaforme di e-commerce internazionali.

La decisione è stata comunicata dal governo. “Le misure straordinarie permetteranno un risparmio concreto per ogni azienda aderente, e forniranno un supporto tangibile e immediato per rilanciare la propria attività sui mercati internazionali”, ha dichiarato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il Presidente Ice Matteo Zoppas ha aggiunto che “di fronte a questo disastro Ice si è voluta attivare immediatamente per dare vita a iniziative concrete che – dopo le indispensabili azioni di primo soccorso – vogliono guardare a una fase di ripartenza che passa inevitabilmente per le imprese, che costituiscono lo straordinario tessuto economico di Emilia-Romagna e Marche. Sono certo che molte altre iniziative come questa verranno intraprese grazie allo spirito di solidarietà di cui sono capaci gli italiani”.

© Riproduzione riservata