illycaffè, positivi i risultati del primo trimestre

L'azienda triestina mette a segno una crescita dei ricavi del 10,7% in Italia e del 27,7% negli Usa rispetto allo stesso trimestre del 2022
illycaffè, positivi i risultati del primo trimestre

Il Cda di illycaffè ha approvato il resoconto intermedio di gestione, relativo alle prime tre mensilità del 2023. Oltre a rendere note le cifre positive, l’azienda conferma gli obiettivi per il 2023: focus sulla crescita organica e sull’accelerazione della redditività, nonostante la volatilità delle materie prime e la crescita dell’euro sul dollaro.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati del primo trimestre, caratterizzati da una forte crescita organica, superiore a quella del mercato, e da un eccellente aumento della redditività. La performance di questo primo trimestre conferma l’efficacia delle iniziative strategiche intraprese nel corso del 2022, sia sul fronte della crescita che dell’efficienza operativa, e ci permette di guardare con ottimismo al prosieguo dell’anno”, commenta Cristina Scocchia (nella foto), Amministratore delegato illycaffè.

LE CIFRE REGISTRATE

I ricavi consolidati sono aumentati del 13,2% rispetto all’esercizio precedente grazie a una solida crescita organica trainata da tutti i principali mercati e canali distributivi. Guardando ai mercati principali, in Italia i ricavi sono risultati in aumento del 10,7% rispetto al 2022
mentre, negli Stati Uniti, i ricavi sono cresciuti del 27,7% rispetto al 2022.

Con riferimento ai canali distributivi, l’Ho.Re.Ca. ha trainato la crescita registrando un aumento dei ricavi del 26,3% rispetto al 2022, grazie al costante ampliamento della base clienti e all’incremento dei consumi medi. Tutti i principali indicatori di redditività sono risultati in crescita a doppia cifra rispetto al 2022.

© Riproduzione riservata