Iper La grande i e Corepla insieme per Recopet

Grazie alla collaborazione è stato realizzato, presso Il Centro di Arese, il primo eco-compattatore per la raccolta e il riciclo di bottiglie in PET
Iper La grande i e Corepla insieme per Recopet

Iper La grande i, in collaborazione con Corepla (il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), presenta Recopet, il primo eco-compattatore che favorisce la raccolta e il riciclo delle bottiglie in Pet. Il progetto intende coinvolgere i cittadini nel processo di raccolta e riciclo, e favorire il bottle to bottle, ossia il processo che permette la trasformazione in nuove bottiglie.

L’UTILIZZO TRAMITE APP

L’utilizzo dell’eco-compattatore è molto semplice grazie alla app Recopet, realizzata in collaborazione con Interzero. A tutti i clienti che sceglieranno di partecipare a questo circolo virtuoso, a fronte del riciclo di 100 bottiglie verrà assegnato un buono di cinque euro su una spesa minima di 30 euro da utilizzare in tutti i punti vendita di Iper La grande i, tramite il programma fedeltà Carta Vantaggi. In alternativa, i clienti Iper potranno ricevere uno scaldacollo con un riciclo di 200 bottiglie, uno zaino con 400 bottiglie, o una felpa con 800 bottiglie.

UN PROGETTO SOSTENIBILE

L’inaugurazione è fissata per sabato 20 maggio presso lo shopping mall Il Centro di Arese (Mi). “Siamo davvero entusiasti di partire con questo nuovo progetto – dichiara Giorgio Quagliuolo, Presidente Corepla –.Siamo sicuri che i cittadini accoglieranno questa opportunità con grande interesse. Gli eco-compattatori sono senza dubbio un ulteriore strumento per garantire una corretta raccolta e riciclo delle bottiglie in pet. La plastica è un bene prezioso e attraverso questi strumenti siamo certi di non sprecare questa risorsa”.

Stefano Rullo, Responsabile ambiente ed energia Iper La grande i, sottolinea: “Essere attori di questa opportunità ci riempie di orgoglio e soddisfazione. Un progetto che, grazie al supporto dei nostri clienti nella raccolta e il riciclo delle bottigliette PET, ci permetterà di contribuire in modo concreto a un’economia sempre più verde”.

L’eco-compattatore presente ad Arese, insieme a quello installato nel centro commerciale Alle Valli di Seriate (Bg), è il primo dei 100 che verranno installati nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale.

© Riproduzione riservata