A Milano debutta Fresh by Banco Fresco

La catena retail specializzata nei freschissimi apre nel capoluogo lombardo il primo store del nuovo format di prossimità
A Milano debutta Fresh by Banco Fresco

Banco Fresco, il retailer specializzato nei freschissimi, inaugura a Milano il primo punto vendita Fresh, il format di prossimità della catena pensato per soddisfare le esigenze di spesa degli abitanti e lavoratori dei centri urbani.

BANCO FRESCO IN PICCOLO

L’offerta di Fresh si pone in continuità con quella del supermercato Banco Fresco in una versione ricalibrata sulle dimensioni ridotte del nuovo format. Il negozio si estende infatti su una superficie di vendita di 470 metri quadrati, in cui propone un assortimento di oltre 3.000 referenze. La vasta proposta di ortofrutta resta il cuore pulsante dell’offerta di Banco Fresco con oltre 300 prodotti di frutta e verdura selezionata per qualità, freschezza e stagionalità.

Contribuiscono all’immagine di specialista del fresco anche l’ampia offerta dei reparti di macelleria, salumeria, pescheria a libero servizio e dei banchi serviti panetteria e gastronomia. Fresh inserisce nell’assortimento anche una proposta di referenze grocery e di surgelati, per garantire al cliente la possibilità di fare una spesa completa.

“Il nostro obiettivo – spiega Gianluca Monfrecola, Managing director Banco Fresco è offrire solo il meglio della filiera agroalimentare, valorizzando i produttori locali nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Con Fresh i milanesi scopriranno un nuovo mondo di prodotti al miglior rapporto qualità prezzo che rivoluzionerà i loro acquisti alimentari. Qui i cittadini troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno grazie a un assortimento studiato in ogni minimo dettaglio per garantire la stessa offerta dei nostri classici supermercati.”

LO STORE TOUR

I PLUS DI FRESH: PROSSIMITÀ E SERVIZIO

Aperto in via Moscati 11, zona Corso Sempione, sorge al posto dell’ex Erbert, con cui il retailer ha stretto una partnership per l’inserimento di 99 referenze in assortimento. Nel punto vendita Fresh, dunque, è possibile acquistare i piatti pronti di Erbert e, grazie al bar interno, scaldare e consumare il pasto in loco. Aperto dall’ora della colazione fino alla sera, il Fresh café è adatto anche al consumo di tutte le specialità acquistate nel reparto Gastronomia, oltre alla possibilità di usufruire del classico servizio bar. 

Questo nuovo format è fatto su misura per le famiglie della città e i lavoratori che vogliono godersi una pausa pranzo sana e di altissima qualità, con la possibilità di consumare sul posto.

E per chi vuole ottimizzare il tempo della spesa, può usufruire del servizio di consegna a domicilio in sole tre ore, attivo dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

APERTURA CHIAVE PER IL TERRITORIO

Si tratta di un’apertura importante per l’insegna, che prosegue il suo piano di espansione sul territorio italiano, raggiungendo quota 10 punti vendita nel Nord Italia, otto dei quali solo in Lombardia (l’ultimo inaugurato lo scorso novembre a Varedo).

L’arrivo a Milano dopo soli cinque anni dall’inizio di questa avventura segna un importante traguardo per la nostra catena dichiara Monfrecola –. Si tratta infatti del decimo negozio in Italia e il primo della linea Fresh, ma puntiamo a espanderci ancora“.

Al taglio del nastro la presenza dell’Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano Alessia Cappello è ulteriore conferma della volontà di Banco Fresco di continuare a investire sul territorio lombardo creando nuovi posti di lavoro, grazie all’inserimento di 32 risorse.

Accogliamo con entusiasmo l’ingresso di Banco Fresco in città – dichiara Cappello –. Si tratta di un format innovativo che si integra in un territorio come Milano, sempre più internazionale e in espansione ma con una cultura enogastronomica legata alla tradizione. È importante mettere a disposizione dei cittadini e delle cittadine prodotti di qualità seguendo una formula coerente con le nuove esigenze dei lavoratori e delle famiglie e il format Fresh di Banco Fresco soddisfa questi requisiti. Questa nuova apertura è un ennesimo tassello che valorizza il tessuto economico della città e i negozi di vicinato”.

L’INTERVISTA

© Riproduzione riservata