Apicoltura Piana nel Registro nazionale imprese storiche

L’azienda, che ha da poco festeggiato 120 anni di presenza sul mercato, ha ottenuto il marchio “Impresa Storica d’Italia”
Apicoltura Piana nel Registro nazionale imprese storiche

Apicoltura Piana, l’azienda del bolognese specializzata da 120 anni nella produzione di miele, entra nel Registro nazionale imprese storiche. Istituito nel 2011, il Registro seleziona le realtà imprenditoriali con almeno 100 anni di attività ininterrotta che sono riuscite, nel tempo, a crescere e innovarsi per rispondere alle nuove esigenze di consumo. Ne è esempio la linea Squeeze, che capovolge il mondo del miele, con i nuovi pack in Pet riciclato al 50%, riducendo significativamente l’impatto della confezione sull’ecosistema.

IMPRESA STORICA D’ITALIA

Apicoltura Piana risponde a tutti i requisiti. Fondata nel 1903, è diventata un punto di riferimento nel mondo apistico, conosciuto e apprezzato a livello internazionale. Oltre ad allevare ed esportare in tutto il mondo api regine, l’azienda lavora e confeziona miele, proponendo semilavorati e prodotti finiti in diversi formati e tipologie floreali, sia a marchio proprio (Piana Miele) sia per conto di terzi.

Siamo orgogliosi della nostra storia ultracentenaria e fieri di questo prestigioso riconoscimento che premia l’intenso lavoro della nostra azienda, diventata nei suoi 120 anni di attività un punto di riferimento italiano e internazionale nel settore apistico. Vogliamo condividere questo importante traguardo con tutti i nostri dipendenti, che si impegnano quotidianamente per valorizzare le nostre proposte e continuare a crescere ed innovarci”, ha dichiarato Massimo Mengoli, Ad Apicoltura Piana.

Il prestigioso riconoscimento Impresa Storica d’italia è stato consegnato da Valerio Veronesi, Presidente della Camera di commercio di Bologna, a Davide Donadi, Direttore commerciale Apicoltura Piana (nella foto).

© Riproduzione riservata