Cedior, rebranding per Elisir

L’azienda specializzata nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli punta ad un nuovo posizionamento per il marchio
Cedior, rebranding per Elisir

Quest’anno Cedior, azienda attiva nella selezione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, ha deciso di investire sul marchio Elisir, attraverso una completa attività di rebranding. Restyling del marchio, redesign del packaging, sviluppo del nuovo sito web, comunicazione social su Facebook, apertura del nuovo profilo Instagram e, da ultimo, una campagna tv in partenza: tutto è stato studiato per avvicinare il marchio ai consumatori e creare con essi un legame ancora più stretto.

Il percorso di rafforzamento della marca comprende anche l’ideazione di un nuovo pay-off, l’Orto dei Cugini, a cui è affidato il compito di esprimere i valori fondanti di Elisir: esperienza, tradizione, famiglia, ricerca e selezione.

Gianluigi Cugini, Ceo Cedior, sottolinea: “Elisir sta attraversando un’evoluzione comunicativa senza precedenti. Desideriamo farci conoscere e riconoscere dal consumatore finale. Per questo abbiamo deciso di metterci in gioco con iniziative del tutto nuove, come l’evento BeFruity! che porta in spiaggia frutta e verdura e una campagna televisiva capace di farci raggiungere le case degli italiani”.

LA CAMPAGNA TV

Dopo una prima fase dedicata agli stakeholder del settore ortofrutticolo, la strategia comunicativa multicanale strutturata da Cedior ha virato sul fronte b2c con una campagna sempre più intensa di brand awareness. Infatti proprio queste settimane Elisir approda sulle principali reti nazionali televisive con il claim Prendi e orti a casa. Tra le modalità scelte, un lanner sui canali Mediaset e uno spot su La7.

Il primo coprirà in addressable tv la quasi totalità delle reti ammiraglie e secondarie, rievocando momenti di serenità e convivialità in famiglia. Lo spot sarà invece visibile su La7 dal 30 luglio per cinque settimane, in day time e prime time. Emanuele Fortunati sarà il volto di una narrazione con al centro la qualità dei prodotti Elisir, “freschi come appena raccolti”. La campagna televisiva sarà supportata da sponsorizzazioni online, sui più noti motori di ricerca e sui social, con un piano editoriale strutturato.

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