I gelati Coop Italia puntano sulla certificazione Fairtrade

Negli ultimi due anni, 24 nuove referenze di gelati a marchio dell’insegna sono realizzate con cacao certificato per il commercio equo e solidale
I gelati Coop Italia puntano sulla certificazione Fairtrade

Dodici novità tra vaschette e barattoli, tre stecchi, tre coni, due torte e poi ancora coppette, biscotti e gelatini. Al barattolo di gelato al cacao Viviverde si sono aggiunte, negli ultimi due anni, ben 24 nuove referenze di gelati a marchio Coop con il cacao certificato Fairtrade come ingrediente principale.

VERSO LA SOSTENIBILITÀ 

Coop Italia continua quindi con l’impegno verso un approvvigionamento di materie prime sostenibili: dopo le merendine, ora anche i gelati Coop contengono cacao Fairtrade, generando importanti volumi per i produttori agricoli che possono beneficiare di prezzi migliori e del Premio Fairtrade.

I consumatori possono riconoscere questo impegno grazie alla presenza del marchio bianco Fairtrade sourced ingredient (Fsi), che indica chiaramente il cacao acquistato alle condizioni del commercio equo e solidale. Questo marchio, presente nel 35% delle referenze Fairtrade vendute in Italia nel 2022, “sta diventando sempre più familiare per consumatori e consumatrici”, afferma l’associazione in una nota.

© Riproduzione riservata