Penny Italia investe nell’agricoltura sostenibile con ‘pianetiamo’

L’insegna è la prima e finora unica in Italia a vantare una private label da vertical farming
Penny Italia investe nell’agricoltura sostenibile con ‘pianetiamo’

Penny Italia lancia in questi giorni la sua linea di private label ‘pianetiamo’ dedicata all’agricoltura verticale. La tecnologia aeroponica è la nuova frontiera in termini di agricoltura sostenibile, una coltivazione sospesa, fuori terra, in verticale, che ha l’obiettivo di salvaguardare e rispettare le risorse più preziose del pianeta. La produzione utilizza il 95% di acqua in meno, con zero pesticidi e ridotto utilizzo di suolo in una filiera decisamente corta e tutta italiana. Inoltre, da un punto di vista organolettico queste insalate sono uniche a livello di gusto rispetto alle standard di IV Gamma.

LINEE E BRAND DA AGRICOLTURA SOSTENIBILE

Nella sua fase di lancio ‘pianetiamo’ prevede tre referenze di insalata: lattughino e due mix, Balsamica e Piccantina, sotto il brand ‘Natura è’, recentemente rilanciato in termini di qualità e design e che rappresenta l’offerta sostenibile di Penny nella categoria frutta e verdura. Si tratta di prodotti da agricoltura integrata realizzati con sistemi di coltivazione rispettosi della biodiversità, e che utilizzano tecniche di coltivazione volte a ridurre al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche. Con ‘pianetiamo’, l’insegna intende differenziare l’offerta a scaffale e rendere visibile e sempre più concreto, anche attraverso la marca privata, l’impegno per la sostenibilità verso l’ambiente.

Con #viviamosostenibile – conferma Monica Dimaggio, Responsabile Penny per private label e sostenibilitàabbiamo iniziato un percorso responsabile verso le persone e l’ambiente. Il tema della produzione che azzeri lo spreco e riduca al minimo il consumo delle risorse è per noi centrale. Con “pianetiamo” riusciamo a portare ai nostri clienti un prodotto fresco d’eccellenza qualitativa, esito di innovazione e tecnologia responsabile. Penny si posiziona con orgoglio come prima e unica insegna con un marchio privato da vertical farming”.

© Riproduzione riservata