Valsoia e Sammontana propongono il miglior gelato plant based

Gran Cookie di Valsoia e la linea Amando di Sammontana si sono piazzati rispettivamente al primo e al secondo posto nel ranking di Abillion, app mobile che aiuta gli utenti a trovare prodotti vegani e sostenibili
Valsoia e Sammontana propongono il miglior gelato plant based

Cinque dei dieci migliori gelati plant based del 2023 sono prodotti da aziende italiane. È quanto emerge dalla classifica stilata da Abillion, app mobile che aiuta gli utenti a trovare prodotti vegani e sostenibili. I primi due gelati del ranking sono Gran Cookie di Valsoia e il Gelato alla Vaniglia e al Caramello Salato della linea Amando di Sammontana. In quinta posizione troviamo il Gelato alla soia tiramisu variegato al caffè della linea private label Fior di Natura di Eurospin, al sesto posto c’è il Gelato macadamia e caramello salato di Vclub, e al settimo il Gelato vegano con cioccolato e mandorle della linea Mdd Gelatelli di Lidl.

IL RANKING DI ABILLION

Abillion consente agli utenti di recensire prodotti plant based, cruelty-free e sostenibili, donando da dieci centesimi a un dollaro a organizzazioni no-profit per ogni recensione scritta. L’obiettivo principale dell’azienda è raggiungere un miliardo di persone che seguano una dieta e uno stile di vita vegani entro il 2030.

Le classifiche di Abillion si basano su molti criteri. Le recensioni dei clienti sono fondamentali, ma si misura anche l’engagement di altri utenti nei confronti delle recensioni, il traffico verso le pagine dei brand e dei prodotti sul sito web dedicato, il numero di ricerche sul web e in-app e la frequenza con cui gli utenti guardano ogni prodotto. Abillion effettua oltre 1,2 milioni di ricerche al giorno e centinaia di milioni di impression al mese.

© Riproduzione riservata