Cortilia, Andrea Colombo è il nuovo Ceo 

Il manager lavorerà a fianco del rinnovato Cda per consolidare la posizione di mercato di Cortilia e per proseguire il trend di crescita iniziato con la pandemia
Cortilia, Andrea Colombo è il nuovo Ceo 

Andrea Colombo, manager dall’esperienza trentennale nel retail, è stato nominato Chief executive officer Cortilia. Dopo aver ricoperto ruoli manageriali in Coop Lombardia e Sezamo.it, Colombo approda a Cortilia per garantire un’evoluzione sostenibile e per affrontare le nuove sfide all’interno dell’e-grocery. 

“Pur restando fedeli alle sue radici e valori, la sfida per Cortilia sarà quella di evolversi per fornire un assortimento ancora più completo, rendendo la spesa accessibile ogni giorno a nuovi clienti attraverso il consolidamento della propria presenza nelle principali città. Una spesa completa di qualità a prezzi convenienti in un solo click, con l’obiettivo di aumentare il numero di clienti e la loro frequenza di acquisto, in modo da poter competere con un mercato che mette al centro volumi e convenienza, ma senza mai perdere di vista una crescita sostenibile”, commenta Andrea Colombo.

L’obiettivo dell’azienda è quello di consolidare la propria posizione di mercato e proseguire il trend di crescita grazie a un posizionamento forte e distintivo del brand, capace di unire un alto livello di servizio e un’elevata attenzione alla sostenibilità.

IL NUOVO ASSETTO AMMINISTRATIVO 

Oltre alla nomina di Colombo, Cortilia rinnova anche il proprio Consiglio d’amministrazione: Antonella Beltrame, co-founder Indaco Venture Partners, è la nuova Presidente del Cda Cortilia. Il fondatore Marco Porcaro abbandona invece il ruolo di Amministratore delegato e Presidente Cortilia, come previsto dalla naturale scadenza del suo mandato, per dedicarsi ad iniziative in ambito di Impact Investment e Tech, continuando a supportare l’azienda e Andrea Colombo in qualità di Consigliere d’amministrazione Cortilia.

© Riproduzione riservata