Findus, cambio ai vertici

Renato Roca è il nuovo Country manager, e Alessandro Solazzi diventa Marketing director Southern Europe
Findus, cambio ai vertici

Novità nel management di Findus, con due nomine che mirano a consolidare la sua posizione di riferimento del gruppo nel mercato. Renato Roca (foto sopra) è il nuovo Country manager Findus Italy (succede a Felix Fröhner), mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di Marketing director Southern Europe (succede a Carly Arnold).

ESPERIENZE E OBIETTIVI

Nel corso degli anni, Renato Roca ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo Nomad Foods, contribuendo a sviluppare soluzioni innovative guidando l’azienda verso il successo. La sua ultima esperienza è stata quella di Country manager Findus Svizzera, in cui ha guidato l’azienda ad una completa e proficua integrazione nel gruppo Nomad Foods dopo l’acquisizione completata nel dicembre 2020. Precedentemente, dopo una ventennale esperienza in Unilever con ruoli di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite, Roca aveva già ricoperto il ruolo di Marketing director in Findus Italia e Southern Europe dal 2014 al 2020.

Sono entusiasta di tornare in Italia e di avere l’opportunità di contribuire ulteriormente al successo di Findus”, afferma il nuovo Country manager. “Sarà un onore lavorare con il team per continuare a guidare l’azienda e consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano, promuovendo una crescita sostenibile e mantenendo gli elevati standard di qualità che il marchio rappresenta, consapevole delle sfide che ci attendono”.

Alessandro Solazzi ha ricoperto negli ultimi anni diverse cariche commerciali all’interno del gruppo Nomad Foods, tra cui il più recente ruolo di European category Director nel quale ha contribuito allo sviluppo della strategia marketing per le categorie pesce e vegetali. Precedentemente, per 12 anni aveva lavorato in diversi paesi in Nestlè, e adesso fa il suo ritorno in Italia portando con sé competenze strategiche di alto livello.

Alessandro Solazzi-Marketing Director Southern Europe
Alessandro Solazzi, Marketing director Southern Europe Findus

Assumere l’incarico di Marketing director è per me una sfida, e sono grato per la fiducia che l’azienda ha riposto in me”, sottolinea Solazzi. “Nel corso degli anni, ho acquisito una profonda conoscenza nel settore frozen a livello europeo. Mi impegnerò a proseguire il percorso di successo del brand Findus, elaborando strategie di leadership e promuovendo prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori”.

© Riproduzione riservata