Deliveroo ed Esselunga: partnership rafforzata

Dopo l’esordio a Milano, anche a Firenze i prodotti Esselunga potranno essere acquistati tramite l’app Deliveroo e consegnati in pochi minuti. Una partnership win win tra il retailer e il servizio di quick commerce
Deliveroo ed Esselunga: partnership rafforzata

Il quick commerce di Esselunga si espande sulla piazza di Firenze, interessando gran parte della città, dal centro storico (Duomo e Battistero) alle zone di Santa Maria Novella, San Frediano, Novoli, Rifredi, Porta al Prato, Statuto, Isolotto e Oltrarno. Merito di una rafforzata partnership con Deliveroo che garantisce il servizio rapido di delivery della spesa grazie al negozio di sola consegna laEsse by Deliveroo HOP di Firenze, situato in via Vincenzo Bellini 26: tramite l’app, i consumatori possono selezionare quel che desiderano acquistare tra più di 1.500 prodotti che comprendono piatti pronti della gastronomia, referenze private label e prodotti di marca, e non mancano i cibi legati alla tradizione gastronomica fiorentina, come la finocchiona, la porchetta toscana, il prosciutto toscano e lo zuccotto. La partnership consentirà peraltro al retailer di raggiungere nuovi clienti nella zona di Firenze.

DELIVEROO HOP

Deliveroo HOP opera in particolare attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari, garantendo così alla piattaforma Deliveroo la possibilità di continuare a sviluppare il servizio della spesa on demand, contando su una maggior precisione delle scorte – dato il controllo dell’inventario in tempo reale che fornisce ai consumatori informazioni attendibili sulla disponibilità dei prodotti – e su una maggior velocità grazie a delle tecnologie avanzate di gestione del magazzino

ESSELUNGA: CONSEGNA IN POCHI MINUTI

Già attivo a Milano, con lo store di via Cappellini, il servizio di consegna veloce della spesa con Deliveroo – peraltro senza rinunciare ai vantaggi della carta Fìdaty – è stato adottato da Esselunga anche a Firenze poiché da sempre l’insegna investe in nuovi canali di distribuzione

“Quella con Esselunga è una partnership estremamente importante per lo sviluppo del mercato italiano – ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy –. Siamo orgogliosi che un brand storico della grande distribuzione italiana abbia deciso non solo di entrare nel mercato del quick commerce in collaborazione con Deliveroo, ma anche di espandere questa partnership, come dimostra l’apertura di Firenze. È la dimostrazione degli ottimi risultati raggiunti insieme finora e della volontà di Deliveroo di continuare a investire nel mercato italiano, creando nuove opportunità di crescita, sviluppo e lavoro”.

© Riproduzione riservata