Esselunga e Deliveroo insieme per la consegna rapida della spesa

Parte da Milano la partnership che consentirà all’insegna della Gdo di entrare nel mercato del quick commerce. Le consegne rapide interessano gran parte della città: il centro, Porta Romana, Città Studi, Nolo, Isola e City Life
Esselunga e Deliveroo insieme per la consegna rapida della spesa

Esselunga e Deliveroo hanno siglato un accordo che darà la possibilità agli utenti di Deliveroo, leader dell’online food delivery, di fare la spesa sulla propria app e ricevere in pochi minuti tutta la qualità dei prodotti Esselunga.

IL SERVIZIO DELIVEROO HOP

Il servizio, attraverso il negozio di sola consegna della spesa laEsse by Deliveroo HOP, offre ai consumatori più di 2.400 prodotti e fa leva su una profonda integrazione tra gli asset e la tecnologia di nuova generazione di Deliveroo HOP. Le consegne rapide avvengono in pochi minuti e raggiungono gran parte della città di Milano, tra cui il centro e le zone di Porta Romana, Città Studi, Nolo, Isola e City Life.

I clienti potranno beneficiare di uno sconto di 10 euro sul primo ordine, con un minimo di spesa di 20 euro, nel raggio di consegna dello store agli utenti della app che hanno dato il consenso alla ricezione di comunicazioni marketing. Lo sconto è valido per 14 giorni dalla ricezione della comunicazione.

Ad oggi in Italia i negozi di sola consegna Deliveroo HOP sono tre, tutti localizzati a Milano. Questo servizio – che nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altre città italiane, a cominciare da Roma – si affianca a quello già esistente di consegna della spesa, che oggi in tutta Italia può contare su circa 2.000 tra supermercati e negozi di alimentari.

GLI OBIETTIVI DELLA PARTNERSHIP

Con questo accordo Esselunga potrà raggiungere nuovi clienti, attraverso un servizio di quick commerce che completa la sua offerta nella spesa online. Da sempre Esselunga investe in nuovi canali di distribuzione, e con questa partnership i clienti potranno ricevere in pochi minuti una spesa completa senza rinunciare ai vantaggi della carta Fìdaty. Attraverso la spesa, infatti, sarà possibile accumulare punti fragola per accedere al programma fedeltà.

Siamo orgogliosi di annunciare oggi questa partnership così importante con Esselunga, un ulteriore investimento per lo sviluppo del mercato italiano” – ha detto Matteo Sarzana, General manager Deliveroo Italy. “Esselunga è un brand storico della Grande distribuzione italiana, capace da sempre di innovare e rispondere ai cambiamenti del mercato. La collaborazione con Esselunga, unita alla nostra tecnologia, ci consente di offrire un servizio innovativo che amplia e migliora la nostra offerta di generi alimentari su richiesta”.

Deliveroo ha l’obiettivo di continuare a sviluppare il servizio della spesa on demand, mettendo a disposizione dei consumatori un’esperienza che si caratterizza per:

  • Maggiore precisione delle scorte. La tecnologia di gestione della spesa di consentirà il controllo dell’inventario in tempo reale, fornendo ai consumatori informazioni attendibili sulla disponibilità dei prodotti ed eliminando la necessità di ricorrere alla sostituzione degli articoli.
  • Maggiore velocità. Tecnologie avanzate di gestione del magazzino, combinate con l’infrastruttura leader di Deliveroo, consentono la consegna in pochi minuti.
  • Gamma di prodotti più ampia. Sarà possibile ordinare più di 2.400 prodotti Esselunga.
© Riproduzione riservata