Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Felicia lancia la nuova campagna “Fatti di un’altra Pasta”

Felicia lancia la nuova campagna “Fatti di un’altra Pasta”

sponsored
Pasta
timer 3 min.
10 Ottobre 2023
share
Riparte da Milano la seconda fase della campagna di Andriani per promuovere i prodotti a marchio Felicia con nuove creatività
Felicia lancia la nuova campagna “Fatti di un’altra Pasta”

Un presidio di grande impatto della città di Milano quello di Felicia, brand di Andriani Spa Società Benefit, azienda pugliese pioniera nel mercato della pasta senza glutine e capofila della filiera di legumi più estesa d’Europa che ha guidato la rivoluzione dello scaffale della pasta healthy nella Gdo, introducendo la nuova categoria di pasta speciale e alternativa a base di farina di cereali integrali e legumi bio. Da maggio scorso “Fatti di un’altra Pasta” è il claim che sintetizza il nuovo posizionamento strategico di Felicia a firma della nuova campagna, dalla nuova immagine, colorata e disincantata, in combinazione con una tipografia estremamente bold e un linguaggio accessibile e invitante grazie al look fresco e distintivo della grafica, di cui 6.14 Creative Licensing ha curato la creatività.

LA DOMINATION NEI LUOGHI PIÙ NEVRALGICI DELLA CITTÀ

La domination nei luoghi più nevralgici della città ha coinvolto 315 pensiline autobus, 100 poster cartacei in giro per la città, 21 vertical Led, 100 affissioni in metropolitana, 7 maxi affissioni, 30 poster dinamici sugli autobus, oltre alle vele in Piazza Gae Aulenti, cuore pulsante della movida milanese.

OTTIMI RISULTATI

Per ingaggiare un’audience sempre più consapevole di food lovers che scelgono di alimentarsi in maniera sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto e sulla scia degli ottimi risultati registrati nella fase pre-estiva di campagna (+30% la value share, +6% l’Adv awareness, +11% la brand awareness e +12% il conversion index) da fine settembre prende il via la seconda fase di campagna con affissioni OOH, DOOH, nuova livrea dall’allegra personalizzazione dei tram Sirietto e ulteriori, ingaggianti, soggetti nelle 4 linee della MM. La nuova creatività consente agli ingredienti dei prodotti Felicia come Avena, Grano Saraceno, Lenticchie Rosse, Riso Integrale e Spirulina di raccontare in prima persona le proprietà nutrizionali, in maniera spiritosa, proponendo diverse ricette per il benessere, con un tono di voce sempre smart e di grande impatto.

IL SIGNIFICATO DELLA CAMPAGNA

“Fatti di un’altra Pasta è la sintesi del nostro impegno nel regalare benessere e gusto attraverso i nostri prodotti e traduce il nostro modo di essere e di fare. Di conseguenza, le nostre campagne continuano nel solco del divertimento e di un linguaggio nuovo e distintivo per la categoria. Inauguriamo un nuovo modo di raccontare i benefici dei nostri ingredienti, senza rinunciare ad un tono di voce simpatico ed ingaggiante” dichiara Francesco Andriani, Vice Presidente dell’omonima azienda.

SCOPRI DI PIÙ
Felicia
Content offered by
Felicia
Vai al sito
© Riproduzione riservata
AndrianiFeliciapasta

Altro in Pasta

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati